Cina, un altro controverso esperimento sui macachi
In un test di ingegneria genetica molto controverso dal punto di vista etico, sono stati introdotti geni per lo sviluppo del cervello umano nel DNA di macachi. Ecco come è andata.
Autismo: benefici da batteri intestinali
Uno studio su piccola scala sembra suggerire che il trapianto fecale possa alleviare i sintomi gastrointestinali e parte di quelli comportamentali nei giovani pazienti.
Che cos'è la Candida auris, e perché fa paura
Un microrganismo resistente agli antimicotici, letale e molto difficile da debellare, è salito agli onori della cronaca dopo un'inchiesta del New York Times.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Bimbo felice se la mamma ama il cioccolato
I ricercatori forniscono un alibi alle mamme golose in attesa: il cioccolato fa bene anche al bambino che nascerà...
Affogare la vita in un bicchiere
L'alcol fa male quanto il fumo, ma non è ugualmente criminalizzato. L'Organizzazione Mondiale della Sanità mette tutti in guardia...
La prima volta non si scorda mai
Una recente ricerca analizza il ruolo dell'ambiente e degli stimoli esterni nell'abuso di droga.
Il dietro front della primavera
La primavera ha fatto marcia indietro. Dopo essersi mostrata qualche giorno fa con temperature quasi estive, infatti, ha cambiato direzione. E sembra di essere tornati all'inverno, con temperature...
Arriva il grembo virtuale
Un modello computerizzato simula l'ambiente dell'utero materno e potrebbe aiutare a dosare con precisione i farmaci per controllare le contrazioni.
Rosso piccante
Rosso: colore della passione. Il peperoncino secondo la tradizione, non solo per il suo colore, stimolerebbe l'appetito sessuale… ma per saperne di più su questo argomento vi rimandiamo al...
Un virus per combattere l'HIV
Secondo uno studio condotto su alcuni sieropositivi, un virus simile a quello dell'epatite può combattere il virus HIV, responsabile dell'Aids.
Creme solari al DNA per proteggere la pelle
Una crema arricchita con frammenti di DNA riesce a proteggere la pelle dai danni dei raggi ultravioletti. Ingannando le cellule.