Ebola in Congo: è emergenza internazionale
Dopo il primo caso accertato a Goma, una città di due milioni di persone, l'OMS ha deciso di elevare al massimo il livello di allarme sui rischi di propagazione dell'infezione.
Il malato di Alzheimer ricorda i sentimenti?
Può succedere che persone affette da Alzheimer, che hanno perso la memoria dei fatti, trattengano il ricordo dei sentimenti che hanno vissuto.
E-cig, la battaglia di San Francisco
La città americana ha messo al bando le sigarette elettroniche. I timori? Che siano un mezzo per avviare i giovani alla dipendenza da fumo - Un approfondimento sulle motivazioni di questa scelta.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Influenza aviaria: la paura vola verso sud
Gli scienziati temono che la prossima fermata del virus N5H1, responsabile dell'influenza aviaria, sia l'Africa. Dove le conseguenze possono essere moltio più disastrose che nel Sud-est asiatico.
Perché l'H5N1 è così temuto?
Il virus dell'influenza aviaria per ora non sembra fare paura. Ma ecco cosa potrebbe succedere se passasse all'uomo, diventando così molto pericoloso.
Influenza aviaria: gli ultimi aggiornamenti
Indonesia: il mutamento del virus H5N1 sembra in atto. Più rischi per l'uomo, ma le autorità sanitarie stanno correndo ai ripari.
I maschi soffrono meno? Tutto merito degli ormoni...
Forse in futuro si leniranno i dolori con una terapia ormonale a base di estrogeni...
Finita la pacchia
Ore e ore passate al sole per conquistare un'abbronzatura invidiabile. Ma una volta rientrati in città bastano pochi giorni per tornare al pallido colorito di sempre. Più o meno 3 settimane, pari...
Cellule di maiale per curare il cervello
Allo studio un impianto di cellule cerebrali di maiale per curare il morbo di Huntington.
Grasso è bello? Non a scuola
L'ormone dell'appetito che funziona bene è utile anche sui banchi di scuole. Recenti studi spiegano perché...
Per tutti i gusti?
In Italia consumiamo ogni anno quasi 25 mila tonnellate di caramelle per un volume di affari che si attesta sui 221 milioni di euro. Sempre più attenti alla salute come siamo, però, preferiamo le...