Ebola in Congo: è emergenza internazionale
Dopo il primo caso accertato a Goma, una città di due milioni di persone, l'OMS ha deciso di elevare al massimo il livello di allarme sui rischi di propagazione dell'infezione.
Il malato di Alzheimer ricorda i sentimenti?
Può succedere che persone affette da Alzheimer, che hanno perso la memoria dei fatti, trattengano il ricordo dei sentimenti che hanno vissuto.
E-cig, la battaglia di San Francisco
La città americana ha messo al bando le sigarette elettroniche. I timori? Che siano un mezzo per avviare i giovani alla dipendenza da fumo - Un approfondimento sulle motivazioni di questa scelta.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Sani come pesci con il latte di cammello
Nel mondo arabo è molto diffuso ma potrebbe presto diffondersi anche nei paesi occidentali. Il latte di cammello secondo gli esperti ha delle proprietà importanti per la salute.
Lasciateci dormire!
Routine quotidiana, ritmi di lavoro e sociali che impongono di andare contro i ritmi naturali del proprio corpo, rendono "sfasati" una persona ogni due. E un ritmo sonno-veglia innaturale...
Quando la simmetria non è solo estetica
Le donne dai seni di dimensioni differenti corrono pericoli maggiori di sviluppare un tumore al seno. E quanto più ampia è l'asimmetria, tanto più alto sarà il pericolo.
Una polvere per curare le ferite
Fermare in tempo un'emorragia grave può salvare una vita. I soldati statunitensi hanno in dotazione una polverina speciale che gettata sulle ferite...
Nuotatori nati?
Nonostante gli effetti della musica sui bambini appena nati (e sulle donne incinte) non siano mai stato provati scientificamente, per non perdersi la possibile chance di un migliore sviluppo...
I misteri della malattia di Crohn
Gli ultimi aggiornamenti su un morbo che potrebbe essere causato da un batterio particolarmente resistente. E ancora troppo poco conosciuto.