Starnuto in arrivo? Vietato trattenersi
Tappare naso e bocca per questioni di etichetta può avere conseguenze gravi (anche se estremamente rare): la pressione dell'aria in uscita può danneggiare gola e timpani. 
Perché ingrassiamo sempre negli stessi punti?
La pancia e le maniglie dell'amore, per lui, fianchi e glutei per lei: la distribuzione della ciccia corporea è guidata dagli ormoni sessuali. Che in certe fase di vita, "spingono" per l'accumulo.
Perché si ingrassa in inverno?
Non solo per i cibi calorici e la pigrizia: le cellule lipidiche sembrerebbero restringersi in risposta alla luce blu emessa dal Sole. Così mentre ci abbronziamo, dimagriamo... 
Dormire più a lungo aiuta a mangiare meglio
Volete mangiare meglio? Puntate sulla qualità del sonno: aumentare le ore di riposo riduce l'assunzione di zuccheri e carboidrati nel giorno successivo. 
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Che cos’è la celiachia?
Si chiama morbo celiaco, malattia celiaca o più semplicemente celiachia, ed è un infiammazione cronica dell'intestino.
Che cos'è la sensibilità al glutine?
Che cos'è la sensibilità al glutine? Esiste davvero? Che cosa dice la scienza?
Hai l'influenza? Si capisce al primo sguardo
Due particolari del volto tradiscono i sintomi iniziali dell'infezione prima ancora che possiamo starnutire o tirare su col naso: gli altri li notano (e stanno alla larga).
Ecografia dei batteri
Ingegneria genetica: alcuni batteri importanti per la salute sono stati modificati per renderli visibili alle onde sonore, come un sottomarino per il sonar.
Si può essere allergici all'esercizio fisico?
Non è una scusa per restare ancora per qualche giorno alla larga dalla palestra: le reazioni allergiche allo sport esistono davvero. Ma sono rare e possono essere legate (anche) al cibo.
Perché gli uomini non hanno la cellulite?
Gli uomini e le donne sono diversi anche nella distribuzione del grasso sul corpo, anche (ma non solo) per una questione ormonale.
Perché quando fa freddo ci cola il naso?
D'inverno vi tocca girare costantemente con i fazzoletti in tasca? Succede a causa di un meccanismo di difesa del nostro corpo. Che ci permette di non inspirare aria gelida.
Il freddo fa dimagrire?
Il modo in cui l’organismo reagisce alle basse temperature dipende anche dalla flora batterica.