Nel 2022 più bambini obesi che sottopeso
Le due facce della malnutrizione: a preoccupare sono sempre di più i chili di troppo a fronte di una dieta inadeguata e poco sana.
Sui vaccini abbiamo sbagliato... il nome
E solo quello: le analisi di antichi campioni inoculati contro il vaiolo rivelano un equivoco nella terminologia usata per indicare il preparato salvavita. 
Farmaci anticancro inutili: l'EMA sotto accusa
Uno studio accusa l'Agenzia europea del farmaco di avere approvato 48 nuovi farmaci anticancro la maggior parte dei quali inutili: "no comment", è la risposta dell'EMA.
Un'epidemia mortale di peste in Madagascar
Nel Paese dilaga la forma più grave e contagiosa dell'infezione, quella polmonare: l'OMS monitora la situazione, ma intanto la malattia ha raggiunto la capitale.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Faccia a faccia col nemico
Se ieri vi abbiamo mostrato un buon alleato nella lotta contro la carie, oggi vi facciamo conoscere il nemico. Quest'ingrandimento rivela infatti la struttura della placca dentale catturata su uno...
Nel cuore del virus
Nonostante l'aspetto amichevole e la forma a cuore, questa particella è tutt'altro che innocua. Si tratta infatti di un ingrandimento al microscopio elettronico del virus dell'influenza aviaria...
La sbronza in laboratorio
Cosa succede nel nostro cervello quando si è bevuto qualche bicchiere di troppo? Alcuni scienziati statunitensi hanno fatto un esperimento e hanno scoperto che...
Fagioli anti-puzzette
Sviluppato un sistema per ridurre drasticamente la fermentazione dei legumi all'interno dell'intestino.
Sani come pesci con il latte di cammello
Nel mondo arabo è molto diffuso ma potrebbe presto diffondersi anche nei paesi occidentali. Il latte di cammello secondo gli esperti ha delle proprietà importanti per la salute.
Lasciateci dormire!
Routine quotidiana, ritmi di lavoro e sociali che impongono di andare contro i ritmi naturali del proprio corpo, rendono "sfasati" una persona ogni due. E un ritmo sonno-veglia innaturale...
Quando la simmetria non è solo estetica
Le donne dai seni di dimensioni differenti corrono pericoli maggiori di sviluppare un tumore al seno. E quanto più ampia è l'asimmetria, tanto più alto sarà il pericolo.