Ebola in Congo: è emergenza internazionale
Dopo il primo caso accertato a Goma, una città di due milioni di persone, l'OMS ha deciso di elevare al massimo il livello di allarme sui rischi di propagazione dell'infezione.
Il malato di Alzheimer ricorda i sentimenti?
Può succedere che persone affette da Alzheimer, che hanno perso la memoria dei fatti, trattengano il ricordo dei sentimenti che hanno vissuto.
E-cig, la battaglia di San Francisco
La città americana ha messo al bando le sigarette elettroniche. I timori? Che siano un mezzo per avviare i giovani alla dipendenza da fumo - Un approfondimento sulle motivazioni di questa scelta.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Lo zucchero poroso per zuccherare di meno
Una nuova struttura dello zucchero promette uno scioglimento più rapido e una più intensa sensazione gustativa. Così si riduce la quantità aggiunta in snack e merendine.
Un successo nel trattamento delle paralisi
Un intervento bypassa le lesioni spinali con un trasferimento di nervi ha permesso a tredici pazienti tetraplegici di tornare a usare gli avambracci.
Ospedali: batteri e insetti volanti
La maggior parte delle mosche e degli altri visitatori volanti degli ospedali inglesi trasporta patogeni, in oltre la metà dei casi resistenti ad almeno una classe di antibiotici. 
Sfiducia nei vaccini: un fenomeno europeo
Nella ricca e sana Europa solo una metà della popolazione ritiene i vaccini sicuri, ma ciò che più sorprende è che la scarsa fiducia riguarda solo in parte i vaccini in sé.
L'atlante globale della malaria
Un progetto tira le somme della lotta alla malattia negli ultimi 20 anni: dove i parassiti sono stati decimati e dove, complici povertà e instabilità politica, sono più forti di prima.
Inquinamento e riduzione della fertilità femminile
Il legame tra inquinamento e fertilità si compone di un altro tassello: le polveri sottili potrebbero essere collegate a una riduzione dell'attività delle ovaie.