Salute

Una rivoluzionaria terapia per ictus basata su Brain-Computer Interface e neurotecnologia

- La signora Savin fu colpita inaspettatamente da ictus cerebrale. Da quel momento ha sofferto di paralisi alla mano destra, ma grazie alla scoperta della terapia recoveriX la paralisi é scomparsa del tutto. recoveriX si avvale di nuovissime neurotecnologie che conducono al successo della terapia perfino di fronte a disordini cronici.

(Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20160524/371685 )

(Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20160524/371686 )

Abbiamo avuto l'opportunitá di parlare con la signora Savin. Guarda l'intervista: https://youtu.be/gZ0aU6gi1l0

Ictus-Un Male Diffuso Ogni anno sono circa 15 milioni di persone colpite da ictus celebrale. Un terzo di queste non sopravvive mentre un altro terzo é affetto da paralisi. recoveriX riconnette cervello e corpo. Inoltre, quando la terapia standard non riesce a produrre ulteriori benefici, recoveriX offre una seconda possibilità di miglioramento.

Il Potere della Mente L'ictus cerebrale potrebbe inficiare l'abilitá di movimento, ma non di certo l'abilitá di immaginare un movimento! Immagina di muovere la mano o il piede. La tecnologia Brain-Computer Interface misura l'attivitá del cervello. Con la Realtá Virtuale viene mostrato il movimento sullo schermo che genera un feedback visivo in tempo reale. Nello stesso momento il movimento immaginato diventa reale attraverso la stimulazione dei muscoli interessati. recoveriX attiva i neuroni a specchio che aiutano il cervello a trovare nuovi modi per riacquisire autonomia nel movimento.

Dr. Christoph Guger: "recoveriX associa i processi cognitivi con i movimenti e questo rende la riabilitazione cosí efficace. Un paziente che soffriva di paralisi all'arto superiore da 4 anni, dopo sole 10 sessioni di recoveriX, ne ha riacquistato a pieno le funzionalitá."

recoveriX gym La terapia con recoveriX é realizzata nelle recoveriX-gym in Schiedlberg (Austria), in Albany (NY, USA) o Barcelona (Spagna). Otteni ulteriori informazioni: +43-7251-222-40-18 o office@gtec.at.

Contact Armin Schnürer g.tec medical engineering GmbH E-mail: schnuerer@gtec.atTel: +43-7251-22240http://www.gtec.at | http://www.recoveriX.at

25 maggio 2016 ADNKronos
Tag scienza - salute -
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us