Salute

Una App guida ai servizi disponibili a Milano, Lodi e Monza

Con 'Latuafarmacia' bussola virtuale per orientarsi nell'offerta di nuove prestazioni al bancone

Milano, 12 lug. (AdnKronos Salute) - Una guida virtuale per orientarsi nell'ampia offerta messa a disposizione dalla nuova farmacia dei servizi. E' una sorta di bussola virtuale a portata di smartphone la nuova funzione della App 'Latuafarmacia', che permette di sapere in tempo reale quali esercizi di Milano, Lodi e Monza Brianza propongono la prestazione richiesta e di conoscere indirizzi, orari e recapiti.

I servizi reperibili 'al bancone' sono ormai numerosi: elettrocardiogramma, spirometria per il test del respiro, holter pressorio e cardiaco, sistemi di autoanalisi di emoglobina, colesterolo, glicemia, trigliceridi e altri valori del sangue, l'inalatore per le cure termali, consulenza nutrizionale e dietetica e test delle intolleranze alimentari, preparazioni galeniche allestite nel laboratorio della farmacia, consegna a domicilio di medicinali e presidi, prenotazione di visite ed esami.

La nuova funzione dell'App aiuta i cittadini ad andare a colpo sicuro, rivolgendosi all'esercizio giusto.

"E' un altro passo in avanti verso la farmacia dei servizi - commenta Annarosa Racca, presidente di Federfarma - Le farmacie, primo presidio sanitario sul territorio, offrono al cittadino numerosi servizi di grande utilità quotidiana. La farmacia è un presidio che si evolve, che utilizza tutti i mezzi di comunicazione disponibili per informare la cittadinanza. In questo spirito abbiamo realizzato l'App che permette a tutti i cittadini di orientarsi più semplicemente e di vedere soddisfatte le proprie esigenze".

L'applicazione 'Latuafarmacia' si può trovare sugli store Android, Apple, Windows Phone, o leggendo con lo smartphone il QR code delle locandine affisse nelle farmacie. Le informazioni presenti nell'App sono disponibili anche sul sito di Federfarma Milano www.federfarmamilano.it, nella sezione 'Cerca Farmacia'.

12 luglio 2016 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us