Salute

Una App guida ai servizi disponibili a Milano, Lodi e Monza

Con 'Latuafarmacia' bussola virtuale per orientarsi nell'offerta di nuove prestazioni al bancone

Milano, 12 lug. (AdnKronos Salute) - Una guida virtuale per orientarsi nell'ampia offerta messa a disposizione dalla nuova farmacia dei servizi. E' una sorta di bussola virtuale a portata di smartphone la nuova funzione della App 'Latuafarmacia', che permette di sapere in tempo reale quali esercizi di Milano, Lodi e Monza Brianza propongono la prestazione richiesta e di conoscere indirizzi, orari e recapiti.

I servizi reperibili 'al bancone' sono ormai numerosi: elettrocardiogramma, spirometria per il test del respiro, holter pressorio e cardiaco, sistemi di autoanalisi di emoglobina, colesterolo, glicemia, trigliceridi e altri valori del sangue, l'inalatore per le cure termali, consulenza nutrizionale e dietetica e test delle intolleranze alimentari, preparazioni galeniche allestite nel laboratorio della farmacia, consegna a domicilio di medicinali e presidi, prenotazione di visite ed esami.

La nuova funzione dell'App aiuta i cittadini ad andare a colpo sicuro, rivolgendosi all'esercizio giusto.

"E' un altro passo in avanti verso la farmacia dei servizi - commenta Annarosa Racca, presidente di Federfarma - Le farmacie, primo presidio sanitario sul territorio, offrono al cittadino numerosi servizi di grande utilità quotidiana. La farmacia è un presidio che si evolve, che utilizza tutti i mezzi di comunicazione disponibili per informare la cittadinanza. In questo spirito abbiamo realizzato l'App che permette a tutti i cittadini di orientarsi più semplicemente e di vedere soddisfatte le proprie esigenze".

L'applicazione 'Latuafarmacia' si può trovare sugli store Android, Apple, Windows Phone, o leggendo con lo smartphone il QR code delle locandine affisse nelle farmacie. Le informazioni presenti nell'App sono disponibili anche sul sito di Federfarma Milano www.federfarmamilano.it, nella sezione 'Cerca Farmacia'.

12 luglio 2016 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Albert Einstein amava la vita, la fisica e odiava le regole. Osteggiato in patria e osannato nel mondo, vinse molte battaglie personali e scientifiche. A cento anni dal Nobel, il ritratto del più
grande genio del Novecento che ha rivoluzionato le leggi del tempo e dello spazio. E ancora: la storia di Beppe Fenoglio, tra scrittura e Resistenza; l'impresa di Champollion, che 200 anni fa decodificò la stele di Rosetta e svelò i segreti degli antichi Egizi; contro il dolore, la fatica, la noia: le droghe naturali più usate nel corso dei secoli.

ABBONATI A 29,90€

Il sonno è indispensabile per rigenerare corpo e mente. Ma perché le nostre notti sono sempre più disturbate? E a che cosa servono i sogni? La scienza risponde. E ancora: pregi e difetti della carne, alimento la cui produzione ha un grande impatto sul Pianeta; l'inquinamento e le controindicazioni dell’energia alternativa per gli aerei; perché ballare fa bene (anche) al cervello. 

ABBONATI A 31,90€
Follow us