Salute

Una App guida ai servizi disponibili a Milano, Lodi e Monza

Con 'Latuafarmacia' bussola virtuale per orientarsi nell'offerta di nuove prestazioni al bancone

Milano, 12 lug. (AdnKronos Salute) - Una guida virtuale per orientarsi nell'ampia offerta messa a disposizione dalla nuova farmacia dei servizi. E' una sorta di bussola virtuale a portata di smartphone la nuova funzione della App 'Latuafarmacia', che permette di sapere in tempo reale quali esercizi di Milano, Lodi e Monza Brianza propongono la prestazione richiesta e di conoscere indirizzi, orari e recapiti.

I servizi reperibili 'al bancone' sono ormai numerosi: elettrocardiogramma, spirometria per il test del respiro, holter pressorio e cardiaco, sistemi di autoanalisi di emoglobina, colesterolo, glicemia, trigliceridi e altri valori del sangue, l'inalatore per le cure termali, consulenza nutrizionale e dietetica e test delle intolleranze alimentari, preparazioni galeniche allestite nel laboratorio della farmacia, consegna a domicilio di medicinali e presidi, prenotazione di visite ed esami.

La nuova funzione dell'App aiuta i cittadini ad andare a colpo sicuro, rivolgendosi all'esercizio giusto.

"E' un altro passo in avanti verso la farmacia dei servizi - commenta Annarosa Racca, presidente di Federfarma - Le farmacie, primo presidio sanitario sul territorio, offrono al cittadino numerosi servizi di grande utilità quotidiana. La farmacia è un presidio che si evolve, che utilizza tutti i mezzi di comunicazione disponibili per informare la cittadinanza. In questo spirito abbiamo realizzato l'App che permette a tutti i cittadini di orientarsi più semplicemente e di vedere soddisfatte le proprie esigenze".

L'applicazione 'Latuafarmacia' si può trovare sugli store Android, Apple, Windows Phone, o leggendo con lo smartphone il QR code delle locandine affisse nelle farmacie. Le informazioni presenti nell'App sono disponibili anche sul sito di Federfarma Milano www.federfarmamilano.it, nella sezione 'Cerca Farmacia'.

12 luglio 2016 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia torna con un nuovo numero ricco di approfondimenti appassionanti. Questo mese, uno speciale dedicato al fallito attentato a Hitler del 20 luglio 1944. Scopri come Claus von Stauffenberg pianificò l'Operazione Valchiria, la spietata rappresaglia che ne seguì e gli incredibili colpi di fortuna che salvarono il Führer da 40 attentati.

Esaminiamo anche come Stalin riuscì a sopravvivere ai numerosi tentativi di eliminarlo e i rischi corsi da Mussolini.

Esploriamo poi le grandi imprese come la conquista del K2, la spedizione che scalò la seconda cima più alta del mondo e la storia delle crociere con “E il navigar m’è dolce”, tra balli, sport, cibo e divertimento.

Raccontiamo la Grande Guerra attraverso le cartoline dell’epoca e vi diamo un'anteprima di una bella mostra a Buckingham Palace con le foto private dei reali.

Approfondiamo la storia del servizio di leva e delle Olimpiadi antiche, e rivivi l'epoca d'oro della televisione italiana con Corrado.

Non perdere questo numero di Focus Storia!

ABBONATI A 29,90€

Focus torna con un nuovo numero ricco di spunti e approfondimenti. Questo mese, ci immergeremo nel complesso mondo delle relazioni amorose, esplorando le basi scientifiche che le rendono durature e felici.

Cosa rende un amore duraturo? Quali sono i segreti delle coppie che superano le sfide del tempo? Focus risponde a queste domande svelando i meccanismi ormonali e fisiologici dei legami più solidi. Scopri il tuo profilo di coppia con un test utile e divertente per comprendere meglio la tua relazione.

Esploriamo anche il mondo della scienza e della tecnologia, dall'internet quantistica all'atomtronica, celebriamo il centenario dei planetari e scopriamo i segreti dell'alpinismo estremo.

Non perdere questo numero di Focus: conoscenza, passione e scoperta ti aspettano in ogni pagina!

ABBONATI A 31,90€
Follow us