Si parla spesso di miopia, ma non sempre si spiega in che cosa consista. In un occhio miope i raggi luminosi si concentrano prima della retina, anziché sulla retina. Questo causa difficoltà nella visione da lontano.
La miopia è in costante aumento
Anche a causa dei nuovi stili di vita sedentari e digitali, la miopia è sempre più diffusa nella popolazione ed è importante prenderne coscienza il prima possibile. Infatti più un bambino sviluppa la miopia in giovane età, più velocemente la miopia stessa progredisce.
Preservare la vista e la salute visiva del bambino
Riconoscere in tempo la miopia permette di salvaguardare la vista e la salute visiva del tuo bambino. E oggi, in aiuto dei genitori, ci sono nuove soluzioni come le lenti Essilor® Stellest™, il nuovo rimedio visivo di Essilor®, studiato proprio per i bambini dai 6 anni.
Come funzionano le lenti Essilor® Stellest™
Ogni lente è composta da una serie di microlenti invisibili che creano un segnale davanti alla retina per guidare la crescita oculare e rallentare la progressione miopica.
3 mosse per ottenere i migliori risultati
1. Monitora che il tuo bambino indossi le lenti Essilor® Stellest™ tutti i giorni per tutto il giorno e il rallentamento della miopia sarà più significativo.
2. Assicurati che il tuo bambino passi due ore al giorno all'aperto e fagli fare pause regolari quando legge o guarda i dispositivi per lunghi periodi.
3. Con le lenti Essilor® Stellest™ l'adattamento è molto veloce, perché i bambini di adattano entro i 3 giorni.
Il sito per coinvolgere i bambini
Puoi coinvolgere il tuo bambino con le modalità più adatte alla sua età, quelle del gioco e del divertimento. Essilor® ti invita a visitare il sito guardiamolontano.it, ricco di giochi e quiz per insegnare ai bambini a prendersi cura del proprio benessere visivo. I quiz hanno come protagonisti due bambini curiosi e intelligenti, che parlano attraverso fumetti e giochi dedicati. Per il tuo bambino sarà ancora più divertente rispondere insieme a te!
Il primo passo è il più importante
Prenota un controllo della vista per il tuo bambino e chiedi al tuo Specialista. Per ulteriori informazioni consulta il sito essiloritalia.it