Salute

Un nuovo rimedio visivo per la miopia dei bambini

Un'innovazione che può cambiare (in meglio) la vita dei più piccoli: la nuova lente ad adattamento facile, anche a partire da 3 giorni. [Contenuto Sponsorizzato]

Si parla spesso di miopia, ma non sempre si spiega in che cosa consista. In un occhio miope i raggi luminosi si concentrano prima della retina, anziché sulla retina. Questo causa difficoltà nella visione da lontano.

 

La miopia è in costante aumento

Anche a causa dei nuovi stili di vita sedentari e digitali, la miopia è sempre più diffusa nella popolazione ed è importante prenderne coscienza il prima possibile. Infatti più un bambino sviluppa la miopia in giovane età, più velocemente la miopia stessa progredisce.

 

Preservare la vista e la salute visiva del bambino

Riconoscere in tempo la miopia permette di salvaguardare la vista e la salute visiva del tuo bambino. E oggi, in aiuto dei genitori, ci sono nuove soluzioni come le lenti Essilor® Stellest™, il nuovo rimedio visivo di Essilor®, studiato proprio per i bambini dai 6 anni.

 

Come funzionano le lenti Essilor® Stellest™

Ogni lente è composta da una serie di microlenti invisibili che creano un segnale davanti alla retina per guidare la crescita oculare e rallentare la progressione miopica.

 

3 mosse per ottenere i migliori risultati

1. Monitora che il tuo bambino indossi le lenti Essilor® Stellest™ tutti i giorni per tutto il giorno e il rallentamento della miopia sarà più significativo.

2. Assicurati che il tuo bambino passi due ore al giorno all'aperto e fagli fare pause regolari quando legge o guarda i dispositivi per lunghi periodi.

3. Con le lenti Essilor® Stellest™ l'adattamento è molto veloce, perché i bambini di adattano entro i 3 giorni.

 

Il sito per coinvolgere i bambini

Puoi coinvolgere il tuo bambino con le modalità più adatte alla sua età, quelle del gioco e del divertimento. Essilor® ti invita a visitare il sito guardiamolontano.it, ricco di giochi e quiz per insegnare ai bambini a prendersi cura del proprio benessere visivo. I quiz hanno come protagonisti due bambini curiosi e intelligenti, che parlano attraverso fumetti e giochi dedicati. Per il tuo bambino sarà ancora più divertente rispondere insieme a te!

 

Il primo passo è il più importante

Prenota un controllo della vista per il tuo bambino e chiedi al tuo Specialista. Per ulteriori informazioni consulta il sito essiloritalia.it

17 dicembre 2021
Tag scienza - salute -
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us