Salute

Tv: VaccinarSì e perché, su Doctor's Life focus sulla prevenzione

Roma, 11 nov. (AdnKronos Salute) - 'VaccinarSì e perché': viaggio nel mondo dei vaccini con l'aiuto di un noto virologo, per capire cosa si cela dietro i post e gli attacchi sul web. Fra le novità su Doctor's Life - edito da AdnKronos Salute e in onda h24 sul canale 440 della piattaforma Sky - c'è infatti una nuova serie: 'Prevention 360, appuntamento con la prevenzione'. La prima puntata, trasmessa dal 14 novembre, è dedicata proprio ai vaccini e al ruolo che hanno avuto nella lotta a molte malattie.

In arrivo su Doctor's Life anche nuovi corsi Ecm per la formazione continua di medici, odontoiatri e farmacisti, dedicati a: la sindrome delle apnee ostruttive nel sonno (Osas); tecniche anestesiologiche in ambito odontoiatrico; ipertensione non controllata: ruolo degli antialdosteronici nei pazienti che non rispondono più alla terapia antipertensiva di prima linea; assistenza al neonato a rischio; emergenze ostetriche.

E ancora: febbri tropicali e patologie di importazione; carcinoma differenziato della tiroide (cdt); il carcinoma di Merkel: un tumore raro ma estremamente aggressivo; le protesi da resezione in ortopedia oncologica: la stampa 3D in titanio; ipotesi di programma divulgativo sui tumori cerebrali; sarcomi: dalla diagnosi alla terapia; tumori neuroendocrini; tumori rari in ginecologia oncologica; carcinomi timici.

11 novembre 2016 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us