Salute

Tv: VaccinarSì e perché, su Doctor's Life focus sulla prevenzione

Roma, 11 nov. (AdnKronos Salute) - 'VaccinarSì e perché': viaggio nel mondo dei vaccini con l'aiuto di un noto virologo, per capire cosa si cela dietro i post e gli attacchi sul web. Fra le novità su Doctor's Life - edito da AdnKronos Salute e in onda h24 sul canale 440 della piattaforma Sky - c'è infatti una nuova serie: 'Prevention 360, appuntamento con la prevenzione'. La prima puntata, trasmessa dal 14 novembre, è dedicata proprio ai vaccini e al ruolo che hanno avuto nella lotta a molte malattie.

In arrivo su Doctor's Life anche nuovi corsi Ecm per la formazione continua di medici, odontoiatri e farmacisti, dedicati a: la sindrome delle apnee ostruttive nel sonno (Osas); tecniche anestesiologiche in ambito odontoiatrico; ipertensione non controllata: ruolo degli antialdosteronici nei pazienti che non rispondono più alla terapia antipertensiva di prima linea; assistenza al neonato a rischio; emergenze ostetriche.

E ancora: febbri tropicali e patologie di importazione; carcinoma differenziato della tiroide (cdt); il carcinoma di Merkel: un tumore raro ma estremamente aggressivo; le protesi da resezione in ortopedia oncologica: la stampa 3D in titanio; ipotesi di programma divulgativo sui tumori cerebrali; sarcomi: dalla diagnosi alla terapia; tumori neuroendocrini; tumori rari in ginecologia oncologica; carcinomi timici.

11 novembre 2016 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Oggi il presidente ucraino Zelensky, ieri l'imperatore Claudio, la contessa-guerriera Caterina Sforza, il sindacalista Lech Walesa, il sovrano Giorgio VI... Tutti leader per caso (o per forza) che le circostanze hanno spinto a mettersi in gioco per cambiare il corso della Storia. E ancora: nella Urbino di Federico da Montefeltro, un grande protagonista del Rinascimento; 30 anni fa, la morte di Giovanni Falcone a Capaci; lo scandalo Watergate che costrinse il presidente Nixon alle dimissioni; i misteri, mai risolti, attorno all'omicidio di Giovanni Borgia.

ABBONATI A 29,90€

Il mare è vita eppure lo stiamo sfruttando e inquinando rischiando il collasso dell’ecosistema globale. Per salvarlo dobbiamo intervenire. Come? Inoltre: perché è difficile prendere decisioni; esiste l'archivio globale dei volti; come interagire con complottisti e negazionisti; perché i traumi di guerra sono psicologicamente pesanti.

ABBONATI A 31,90€
Follow us