Salute

Tv: su Doctor's Life focus su laparoscopia in 3D e insufficienza renale

Roma, 13 ott. (AdnKronos Salute) - Videolaparoscopia in 3D per il trattamento dei tumori renali e novità sui disordini del metabolismo osseo nei pazienti con insufficienza renale protagonisti questa settimana su Doctor's Life, primo canale dedicato a medici e farmacisti in onda sulla piattaforma Sky 440, edito da AdnKronos Salute. Nella serie 'Health Academy', infatti, con più appuntamenti nell'arco della settimana va in onda il focus su 'Videolaparoscopia 3D per il trattamento delle neoplasie renali organo-confinate', tenuto da Guido Raffaele Strada, direttore Uo Urologia P.O. Bassini-Icp di Cinisello Balsamo (Milano).

Medici e farmacisti potranno seguire anche la serie di lezioni su 'I disordini del metabolismo minerale ed osseo nel paziente con insufficienza renale', con Mario Gennaro Cozzolino, professore di Nefrologia, Dipartimento di Scienze della Salute Università di Milano; Antonio Bellasi, Uoc di Nefrologia Dialisi - Azienda Ospedaliera Sant'Anna, Como; Vincenzo Panuccio, dirigente medico di I livello Unità Operativa di Dialisi e Trapianto Azienda Ospedaliera BMM di Reggio Calabria e Cnr Ifc Pisa UOS di Reggio Calabria; Sandro Mazzaferro, professore associato Nefrologia della Sapienza Università di Roma; Fabio Malberti, direttore Struttura Complessa di Nefrologia e Dialisi Istituti Ospitalieri di Cremona; Luigi Francesco Pio Morrone, direttore della Struttura Complessa di Nefrologia e Dialisi Azienda Ospedaliera Rummo di Benevento; Maria Cristina Mereu, direttore Uo Nefrologia e Dialisi Ospedale San Gavino Monreale; Marina Di Luca, direttore Uoc Nefrologia Dialisi - Ospedali Riuniti Marche Nord.

13 ottobre 2015 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us