Salute

Tv: su Doctor's Life focus su laparoscopia in 3D e insufficienza renale

Roma, 13 ott. (AdnKronos Salute) - Videolaparoscopia in 3D per il trattamento dei tumori renali e novità sui disordini del metabolismo osseo nei pazienti con insufficienza renale protagonisti questa settimana su Doctor's Life, primo canale dedicato a medici e farmacisti in onda sulla piattaforma Sky 440, edito da AdnKronos Salute. Nella serie 'Health Academy', infatti, con più appuntamenti nell'arco della settimana va in onda il focus su 'Videolaparoscopia 3D per il trattamento delle neoplasie renali organo-confinate', tenuto da Guido Raffaele Strada, direttore Uo Urologia P.O. Bassini-Icp di Cinisello Balsamo (Milano).

Medici e farmacisti potranno seguire anche la serie di lezioni su 'I disordini del metabolismo minerale ed osseo nel paziente con insufficienza renale', con Mario Gennaro Cozzolino, professore di Nefrologia, Dipartimento di Scienze della Salute Università di Milano; Antonio Bellasi, Uoc di Nefrologia Dialisi - Azienda Ospedaliera Sant'Anna, Como; Vincenzo Panuccio, dirigente medico di I livello Unità Operativa di Dialisi e Trapianto Azienda Ospedaliera BMM di Reggio Calabria e Cnr Ifc Pisa UOS di Reggio Calabria; Sandro Mazzaferro, professore associato Nefrologia della Sapienza Università di Roma; Fabio Malberti, direttore Struttura Complessa di Nefrologia e Dialisi Istituti Ospitalieri di Cremona; Luigi Francesco Pio Morrone, direttore della Struttura Complessa di Nefrologia e Dialisi Azienda Ospedaliera Rummo di Benevento; Maria Cristina Mereu, direttore Uo Nefrologia e Dialisi Ospedale San Gavino Monreale; Marina Di Luca, direttore Uoc Nefrologia Dialisi - Ospedali Riuniti Marche Nord.

13 ottobre 2015 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Come sarebbe stata (e sarebbe) la nostra vita senza cani, gatti, cavalli, topi, api, scimmie? Abbiamo girato la domanda direttamente a loro, gli animali, per farci raccontare che cosa e quanto hanno fatto per l'uomo fin dalla notte dei tempi. Perché non c'è evento, guerra, scoperta, epidemia che si possa ripercorrere senza valutare il ruolo svolto dagli altri abitanti del Pianeta.

ABBONATI A 29,90€

Perché viaggiamo? L'uomo viaggia da sempre con gli scopi più diversi, ma solo da poco tempo lo fa anche per divertirsi. E tu, che viaggiatore sei?Scoprilo con il test. E ancora: come sono i rifugi antiatomici della Svizzera e degli Usa; come si gioca la guerra dell’informazione nel Web; perché i Sapiens sono rimasti l’unica specie di Homo sulla Terra; gli amici non sono tutti uguali perché il rapporto con loro dipende dalla personalità, dal sesso e dal tempo che si passa insieme. Fai il test: che tipo di amici hai?

ABBONATI A 31,90€
Follow us