Salute

Tumori: matite Giotto e Fondazione Veronesi in aiuto dell'oncologia pediatrica

Lo storico brand della Fila ora è anche 'Gold for Kids'

Milano, 25 gen. (Adnkronos Salute/Labitalia) - Fila, Fabbrica italiana lapis ed affini, azienda italiana icona della creatività con i suoi prodotti per colorare, disegnare, modellare, scrivere e dipingere, sostiene con lo storico brand Giotto nella versione 'Gold for kids', il progetto della Fondazione Umberto Veronesi, nato nel 2014 a favore dell'oncologia pediatrica e degli adolescenti. Ne dà notizia una nota di Fila e di Gold for kids. L'iniziativa servirà a "finanziare quei protocolli di cura capaci di garantire ai piccoli pazienti un accesso immediato alle migliori terapie a livello internazionale".

"Fila, da sempre attenta al mondo dei bambini e con una mission sociale che la vede al fianco di istituzioni e operatori impegnati in progetti educativi e culturali, sostiene il progetto della Fondazione - si legge - realizzando due confezioni speciali di matite colorate firmate Giotto Gold Limited Edition, di cui parte del ricavato della vendita sarà devoluto alla Fondazione Umberto Veronesi per finanziare integralmente una borsa di ricerca".

Le confezione sono scatole in metallo disponibili in due diversi formati (da 10 o 20 colori), che racchiudono matite personalizzate con fusto in legno e un tocco d'oro per riprendere il colore internazionale (Gold, oro, appunto) usato per l'oncologia pediatrica. Stampata all'interno di ogni confezione l'invito di Umberto Veronesi a sostenere la ricerca: "I bambini sono il nostro futuro. Curarli al meglio e offrire loro una vita di salute è un dovere per tutti e da oggi diventa un impegno concreto della Fondazione Umberto veronesi". Le confezioni saranno in vendita a partire dal 15 febbraio, Giornata mondiale dell'oncologia pediatrica, e in questa stessa data Fondazione Veronesi, grazie al contributo di Fila, farà avere a tutti i ragazzi ricoverati per terapie oncologiche una confezione speciale di matite colorate Giotto.

25 gennaio 2016 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us