Salute

Tumori: corsa 'in rosa' contro cancro seno, torna la Race for the cure

A Roma intero week end di iniziative dal 13 al 15 maggio

Roma, 5 mag,(AdnKronos Salute) - Torna la corsa delle 'donne in rosa', la Race for the cure, manifestazione di solidarietà ‎con protagoniste le pazienti che stanno affrontando o hanno sconfitto un tumore del seno. Indossando una speciale maglietta rosa queste coraggiose donne vogliono sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza della diagnosi precoce. L'appuntamento si rinnova quest'anno a Roma dal 13 al 15 maggio, un intero week end di iniziative per la promozione della prevenzione e di uno stile di vita sano.

Da piazza della Bocca della verità, la 'Race for the cure' di domenica mattina - che l'anno scorso ha visto oltre 5.000 partecipanti - percorrerà le meraviglie archeologiche del centro di Roma. Come da tradizione sarà possibile effettuare la corsa da 5 km o la passeggiata da 2 km.

Nella zona del Circo Massimo, invece, le altre iniziative benefiche, con visite gratuite, lezioni pratiche e momenti educativi. Madrine della manifestazione, Maria Grazia Cucinotta e Rosanna Banfi. ‎(segue)

5 maggio 2016 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

ABBONATI A 29,90€

Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

ABBONATI A 31,90€
Follow us