Salute

TrialScope lancia un servizio gratuito di conversione dei risultati di EudraCT

- -- Il nuovo servizio online traduce i dati di risultati di studi clinici dal formato dell'archivio anagrafico degli USA verso lo schema sistemico richiesto da EudraCT

JERSEY CITY, New Jersey, 7 aprile 2015 /PRNewswire/ -- TrialScope, il leader globale quanto a trasparenza di test clinici e soluzioni di conformità, oggi ha annunciato la disponibilità di Convert, un servizio online gratuito di conversione di dati di test clinici. Il servizio gratuito permette agli utenti di riutilizzare con velocità ed efficienza i dati dei risultati di test clinici che precedentemente erano trasferiti nell'archivio degli USA (clinicaltrials.gov) e li converte nel formato di presentazione appropriato per l'archivio europeo (EudraCT).

I promotori di test clinici affrontano scadenze incombenti per trasferire i risultati in Europa. Per test clinici ammissibili conclusi tra il 21 luglio 2013 e il 21 luglio 2014, ai promotori viene richiesto di pubblicare i risultati entro il 21 luglio 2015. L'onere dell'inserimento dati per un solo studio è significativo e non molti promotori hanno numerosi risultati di studi da segnalare. I promotori possono ottenere l'accesso al servizio di conversione gratuito attraverso il sito web TrialScope su convert.trialscope.com.

Il Funzionario capo per la strategia presso TrialScope, Thomas Wicks, ha commentato: "Il servizio di conversione di EudraCT gratuito di TrialScope offrirà ai promotori l'opportunità di continuare a rispettare gli standard di conformità mentre ne semplifica lo sforzo. Il servizio riduce da subito l'onere dell'inserimento dati di ben l'85% per le informative inerenti i risultai di test cinici.".

Un iniziale riscontro da parte degli utenti che per primi hanno conosciuto il servizio era molto positivo, con un gruppo farmaceutico di alta gamma che valutava il servizio con un punteggio pari a 10 su 10 per la facilità d'uso e la velocità. Un altro gruppo stimava di risparmiare 5-8 ore su ogni studio per il solo inserimento dati usando il servizio di conversione TrialScope.

Mike Forgash, amministratore delegato presso TrialScope, ha aggiunto: "Il nostro servizio di conversione gratuito di EudraCT aiuterà i promotori di test clinici nell'ottenere un risparmio di tempo e risorse non solo eliminando una parte di inutile inserimento dati, ma anche sfruttando i processi di revisione e garanzia della qualità inerenti i dati già approvati per la diffusione negli USA. La conversione garantirà anche un allineamento dei dati fra gli archivi, che rappresenta una sfida significativa nel soddisfare gli standard di conformità per la maggioranza dei promotori al mondo.".

Informazioni su TrialScopeTrialScope semplifica i processi complessi inerenti la gestione della trasparenza clinica.

TrialScope è una soluzione comprovata implementata con successo e testata con rigore negli ambienti più complessi con soluzioni che sono attualmente implementate presso 12 dei maggiori 30 promotori clinici al mondo, incluso 6 dei maggiori 10. L'esperienza e le soluzioni a favore del mercato della società permettono ai promotori di migliorare il loro processo di sperimentazione clinica, alleggerire l'archivio e i rischi legati al ciclo di vita e, infine, soddisfare maggiormente gli standard di conformità. La tecnologia di TrialScope viene distribuita su una piattaforma SaaS ospitata in un cloud privato.

Contatto per la stampa:Alyson KuritzAlyson@0to5.com(908) 892-7149

7 aprile 2015 ADNKronos
Tag scienza - salute -
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us