Salute

Torna la morsa dell'afa domani per 11 città è allerta

Sono 5 i capoluoghi con bollino rosso e 6 con bollino arancione

Roma, 13 lug. (AdnKronos Salute) - Ancora grande caldo in Italia. Domani saranno 5 le città (Bolzano, Campobasso, Latina, Palermo, Perugia) con bollino rosso (livello di allerta 3, il più alto, indica condizioni di emergenza per tutti non solo per gli anziani e i bambini). Ma ci saranno anche altre 6 città (Bologna, Firenze, Frosinone, Genova, Roma e Torino) con bollino arancione (livello di allerta 2, ovvero condizioni di rischio per le categorie più fragili). E' la fotografia scattata dal Sistema di allerta del ministero della Salute, che ha attivato anche il numero verde 1500, attivo tutti i giorni dalle 9.00 alle 18.00, sabato e domenica compresi. Infine, sempre domani le città più 'fresche', quindi con il bollino verde, saranno solo Catania, Pescara e Reggio Calabria.

13 luglio 2015 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Dalle antiche civiltà del mare ai Romani, dalle Repubbliche marinare alle grandi battaglie navali della Seconda guerra mondiale: il ruolo strategico che ha avuto per la storia – italiana e non solo - il Mediterraneo, crocevia di genti, culture, merci e religioni. E ancora: cento anni fa nasceva Don Milani, il sacerdote ribelle che rivoluzionò il modo di intendere la scuola e la fede; nella mente deigerarchi nazisti con gli strumenti del criminal profiling; le meraviglie dell'Esposizione Universale di Vienna del 1873, il canto del cigno dell'Impero asburgico.

ABBONATI A 29,90€

Attacco al tumore: le ultime novità su terapie geniche, screening, cure personalizzate, armi hi-tech. Inoltre: lo studio dell’Esa per la costruzione di una centrale fotovoltaica nello Spazio; dove sono le carte top secret sulla guerra in Ucraina; il cambio climatico ha triplicato le grandinate in Europa e, soprattutto, in Italia; quali sono le regole di convivenza tra le piante degli habitat “a erbe”.

ABBONATI A 31,90€
Follow us