Salute

Terremoto, rassicurazioni ai cardiologi in arrivo a Roma per maxi-congresso internazionale

L'Organizzazione assicura, la macchina del meeting procede come previsto

Milano, 26 ago. (AdnKronos Salute) - L'Esc, Società europea di cardiologia, rassicura i medici in arrivo a Roma per il Congresso annuale in programma dal 27 al 31 agosto. Per effetto del terremoto che ha colpito il Centro Italia "non ci sono stati danni alle strutture congressuali, né ad altre strutture della Capitale", si legge in una nota della società scientifica. La macchina dell'Esc 2016 "sta andando avanti come previsto".

Ogni anno il meeting dell'Esc rappresenta il principale appuntamento di cardiologia a livello internazionale. "Per 5 giorni più di 32.000 operatori sanitari di tutto il mondo si confronteranno sui progressi più recenti nella lotta alle patologie", sottolinea la società. Da qui il desiderio di tranquillizzare i delegati dopo le drammatiche notizie sul sisma.

L'Esc si dice "profondamente addolorata per la considerevole perdita di vite e per le distruzioni causate dal terremoto. Le regioni più colpite - si puntualizza nella comunicazione - sono state Umbria, Lazio e Marche, circa 150 chilometri a nord-est da Roma".

26 agosto 2016 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La smisurata ambizione di Napoleone trasformò l’Europa in un enorme campo di battaglia e fece tremare tutte le monarchie dell’epoca. Per molti era un idolo, per altri un tiranno sanguinario. E oggi la sua figura continua a essere oggetto di dibattito fra storici e intellettuali. E ancora: tra lasciti stravaganti e vendette "postume", i testamenti di alcuni grandi personaggi del passato che fecero litigare gli eredi; le bizzarre toilette con cui l’aristocrazia francese del Settecento si "faceva bella" agli occhi del mondo; nelle scuole residenziali indiane, i collegi-lager dove venivano rinchiusi i bambini nativi americani, per convertirli e "civilizzarli"; Dio, patria e famiglia nelle cartoline natalizie della Grande guerra.

ABBONATI A 29,90€

Il corpo va tenuto in forma, ma le sue esigenze cambiano nel corso della vita. Quale sport è meglio fare con gli anni che passano? E quali sono le regole di alimentazione per uno sportivo? E ancora: il primo modello numerico completo che permette di simulare il nostro cuore; perché i velivoli senza pilota stanno assumendo un ruolo fondamentale in guerra; l’impatto che l'Intelligenza artificiale avrà sull’economia e sulla società; tutto quello che si ottiene avendo pazienza.

ABBONATI A 31,90€
Follow us