Salute

Sport: atleti olimpici Gb svelano segreti dieta e 'strappi' golosi

Non mancano uova, pasta e riso. Le trasgressioni a tavola sono i dolci e cucina tex-mex

Roma, 16 mag. (AdnKronos Salute) - Dalle uova strapazzate o sode al pollo al curry, fino alla cucina Tex-Mex e alle lasagne. Gli atleti inglesi che andranno alle Olimpiadi in Brasile svelano i segreti della loro dieta e alcuni 'strappi' che spesso commettono per golosità. Il quotidiano 'Mirror' ha intervistato il pugile Nicola Adams, il ginnasta Daniel Purvis, il tuffatore Jack Laugher, la specialista di Taekwondo Jade Jones, il campione di Bmx Liam Philips. C'è chi sceglie per colazione due uova in camicia e pane tostato integrale, come Purvis, e a pranzo pollo e un po' d'insalata. Ogni tanto il ginnasta ama concedersi delle barrette di cereali.

Nicola Adams non riesce ad iniziare la giornata se non ha i suoi cereali, mentre a pranzo preferisce il riso con verdure. Il suo 'strappo' alla rigorosa alimentazione pre-olimpica è la cucina messicana, sopratutto il pollo 'Tex-Mex' e le fajitas.

La mattina del tuffatore Jack Laugher parte con uova strapazzate, tè e un succo di mela. Ma a cena l'atleta non riesce a dire no alle lasagne. Jade Jones spiega di riuscire a tenere il peso sotto controllo con un dieta ricca di frutta, con sei differenti frutti abbinati allo yogurt per colazione. Poi non devono mancare i carboidrati e le proteine. Jade si concede anche un drink ogni tanto con gli amici. Liam Philips quando torna a casa dopo cinque ore di allenamento, opta per un pasto rapido, semplice e gustoso. Un piatto che piace al campione di Bmx è la pasta con gamberetti e peperoncino, ma nella sua dieta in vista delle Olimpiadi non può mancare riso e quinoa. Al ragazzo piace trasgredire con i dolci: una fetta di torta accompagnata da un caffè.

16 maggio 2016 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us