Salute

Soldi dall'albergatore per evitare sanzioni, arrestato dirigente Asl Salerno

Napoli, 15 lug. (AdnKronos Salute) - Un dirigente della Asl Salerno (Dipartimento di prevenzione igiene e medicina del lavoro), C.A., 63enne, è stato arrestato dai militari della Guardia di finanza di Cava de' Tirreni. Nel corso delle indagini coordinate dalla Procura di Salerno, anche mediante pedinamenti e appostamenti e con l'ausilio di riprese video e audio, il pubblico ufficiale è stato colto in flagranza di reato mentre induceva un albergatore di Vietri sul Mare a consegnarli una 'mazzetta' di 400 euro al fine di evitare sostanziose sanzioni pecuniarie amministrative.

C.A. è stato arrestato in quanto ritenuto responsabile di induzione indebita a dare o promettere utilità, ed è in attesa di essere ascoltato dal gip in udienza di convalida. In mattinata sono state eseguite attività di riscontro sia presso l'abitazione sia presso l'ufficio Asl, le cui risultanze sono al vaglio dell'autorità giudiziaria.

15 luglio 2016 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

ABBONATI A 29,90€

Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

ABBONATI A 31,90€
Follow us