Salute

Sesso: scuola odontoiatria Londra, da artista protesi per rapporti orali

Roma, 8 nov. (AdnKronos Salute) - Lezione 'particolare' nei giorni scorsi alla scuola di Odontoiatria del King's College di Londra. A tenerla l'artista taiwanese Kuang-Yi Ku, che ha presentato il suo 'Fellatio Modification Project'. Un progetto con un obiettivo molto chiaro: dare un orizzonte più 'piccante' a questa serissima e spesso noiosa branca medica. Il workshop di Ku fa parte di una rete di mostre organizzate dalla Science Gallery, chiamata 'Mouthy: Into the Orifice', che consiste in una serie di installazioni, attività e letture per esplorare il mondo orale. Anche presentando, come ha fatto l'eclettico artista, una protesi fatta apposta per il sesso orale.

Kuang-Yi Ku lavora con i dentisti da oltre sei anni ormai e il suo obiettivo è quello, appunto, di esplorare funzionalità che vanno oltre a quelle 'classiche' del cavo orale, cioè masticazione, pronuncia ed estetica. "C'è un'altra funzione, quella sessuale - dice l'artista - che non viene mai menzionata nei libri di testo. Io faccio parte della comunità gay e mi sono reso conto che le facoltà di Medicina sono ancora governate da sistemi molto patriarcali, seri, tradizionali, soprattutto in Asia. Quindi ho voluto lavorare in questo senso".

Invece di curare solo le malattie odontoiatriche, secondo l'artista, i dentisti dovrebbero anche fornire strumenti per migliorare le altre funzionalità della bocca. Come quella del dare piacere al proprio partner maschile. Per questo Kuang-Yi Ku ha immaginato una protesi di silicone che possa aiutare allo scopo: i visitatori del workshop sono apparsi tutti molto stupiti e anche abbastanza imbarazzati, racconta oggi il 'New Scientist'. "Ero solo curioso" è stata la risposta generale alle domanda se avessero intenzione di utilizzare davvero la nuova trovata.

8 novembre 2016 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Nel nuovo numero di Focus Storia, in occasione delle elezioni presidenziali americane, esploriamo l'affascinante e complesso mondo della politica statunitense. Ci poniamo domande sul sistema elettorale, le sue radici storiche e i paradossi che lo caratterizzano, come la possibilità che un candidato vinca con meno voti popolari. L’articolo "Dentro il sistema" fa luce su questi meccanismi, mentre "Scenario complesso" racconta una delle tornate elettorali più particolari di 200 anni fa.

In "Risultati controversi" analizziamo le elezioni più contestate della storia americana, e con "Tattiche e strategie elettorali" esploriamo come le campagne presidenziali si sono evolute con l'arrivo di nuove tecnologie, dall’epoca della radio a quella dell’intelligenza artificiale.

Concludiamo con una visita virtuale alla Casa Bianca, simbolo della presidenza americana, e l’articolo "Presidenti nei guai", che svela i problemi legali in cui sono incappati alcuni dei leader più noti degli Stati Uniti.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus ci immergiamo in un affascinante mix di scienza, tecnologia e curiosità, esplorando innovazioni che plasmeranno il nostro futuro.

Il dossier sulle neurotecnologie è il cuore di questa edizione, con articoli che affrontano la possibilità di controllare dispositivi elettronici con la mente in "L’alba del cervello cibernetico", le nuove opportunità economiche in "Neurobusiness", e le implicazioni etiche in "I diritti del nostro cervello".

Tra gli altri temi, troviamo una nuova generazione di protesi intelligenti sempre più sofisticate, e celebriamo i 50 anni dal famoso messaggio di Arecibo con "Pronto alieni?". Inoltre, scopriamo l’impatto della noia sul comportamento umano in "Se non ci fosse la noia" e il fenomeno globale dei manga in "Mangamania".

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us