Salute

Sesso: posizione 'Amazzone' mette a rischio lui, responsabile 50% 'crack'

Studio in Brasile ha analizzato ricoveri per incidenti in camera da letto

Roma, 21 gen. (AdnKronos Salute) - Occhio alle fantasie erotiche sotto lenzuola, in particolare se si sceglie la posizione dell''Amazzone', ovvero con il corpo della donna sopra a quello del maschio. Secondo gli scienziati, questa 'figura' è responsabile della metà di tutte le fratture al pene che avvengono in camera da letto. Lo studio pubblicato su 'Advances in Urology' ha anche evidenziato come una altra posizione molto nota del Kamasutra, con la donna a 'quattro zampe', è responsabile del 29% di questi incidenti.

I ricercatori - riporta il 'Telegraph' - hanno analizzato, in un periodo di 13 ann, i pazienti che hanno chiesto assistenza in tre pronto soccorso di Campinas (Brasile) con una sospetta frattura al pene. Sono stati esaminati in totale 44 casi, di alcuni anche tra omosessuali. L'età media di questi sfortunati amanti era di 34 anni e alcuni avevano aspettato fino a 6 ore prima di chiedere aiuto ai medici.

Nelle conclusioni del lavoro si sottolinea che "quando la donna è sopra, controlla il movimento dell'atto sessuale con tutto il suo peso. Se però - avvertono i ricercatori - la penetrazione avviene in modo sbagliato la donna difficilmente se ne rende conto e questo può portare alla rottura dell'organo maschile. Al contrario quando è l'uomo a controllare il movimento, come avviene in tante altre posizioni, ha la possibilità di fermarsi durante la penetrazione quando avverte dolore".

21 gennaio 2015 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Immergiti nella storia affascinante della Grande Mela! In questo numero di Focus Storia facciamo un viaggio nel tempo alla scoperta di New York, dalla sua fondazione ai ruggenti anni Venti.

Scopri come un toscano scoprì Manhattan, come i tycoon costruirono imperi economici e come la città si trasformò in una megalopoli verticale. Segui le orme delle potenti first lady, esplora i quartieri malfamati e i teatri di Broadway, e rivivi le emozioni degli stadi e dei palazzetti che hanno fatto la storia dello sport.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e vita quotidiana.

Dedichiamo un ampio speciale al mondo degli animali domestici. Scopriremo come costruire un rapporto solido con i nostri amici a quattro zampe, come prendersene cura al meglio e come interpretare i loro comportamenti. Un dossier ricco di consigli pratici e curiosità per tutti i proprietari di cani e gatti.

Con l'articolo "Così vivremo sotto il mare" ci immergiamo nelle profondità marine per studiare gli habitat degli abissi, mentre l'articolo "La scuola degli astronauti" ci racconta come ci si prepara per esplorare le profondità del cosmo, per svelare i misteri dell'universo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us