Salute

Sanità: Usa, con le doglie si ferma a votare Clinton e poi va a partorire

Roma, 9 nov. (AdnKronos Salute) - Sosha Adelstein sapeva che avrebbe dovuto partorire il giorno delle elezioni. Ma questo non le ha impedito di onorare i suoi doveri di cittadina. La 31enne incinta di Boulder, in Colorado, ha iniziato ad avere le contrazioni un giorno fa ed è stata ricoverata al Boulder Community Health Foothills Hospital, dove ha dato alla luce la piccola Bella Rose. Ma prima si è fermata a votare lungo la strada per l'ospedale, in modo da esprimere un voto per Hillary Clinton.

Fortunatamente le procedure sono state semplici, ha raccontato la donna alla stazione radio locale Cbs4. Ci sono voluti solo 10 minuti. E 14 ore più tardi è venuta alla luce la bimba di Sosha e del marito Max Brandel.

"Ero entusiasta di andare a votare. Ho fatto un respiro profondo quando sono arrivate le contrazioni, ho preso la mia busta e tutto è andato bene", ha raccontato la donna. "E' molto importante per noi che nostra figlia nasca in un mondo e in un paese di cui siamo orgogliosi", ha aggiunto. Chissà cosa penserà dei risultati finali.

9 novembre 2016 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us