Salute

Sanità: Usa, con le doglie si ferma a votare Clinton e poi va a partorire

Roma, 9 nov. (AdnKronos Salute) - Sosha Adelstein sapeva che avrebbe dovuto partorire il giorno delle elezioni. Ma questo non le ha impedito di onorare i suoi doveri di cittadina. La 31enne incinta di Boulder, in Colorado, ha iniziato ad avere le contrazioni un giorno fa ed è stata ricoverata al Boulder Community Health Foothills Hospital, dove ha dato alla luce la piccola Bella Rose. Ma prima si è fermata a votare lungo la strada per l'ospedale, in modo da esprimere un voto per Hillary Clinton.

Fortunatamente le procedure sono state semplici, ha raccontato la donna alla stazione radio locale Cbs4. Ci sono voluti solo 10 minuti. E 14 ore più tardi è venuta alla luce la bimba di Sosha e del marito Max Brandel.

"Ero entusiasta di andare a votare. Ho fatto un respiro profondo quando sono arrivate le contrazioni, ho preso la mia busta e tutto è andato bene", ha raccontato la donna. "E' molto importante per noi che nostra figlia nasca in un mondo e in un paese di cui siamo orgogliosi", ha aggiunto. Chissà cosa penserà dei risultati finali.

9 novembre 2016 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us