Salute

Sanità Sicilia: assessore Borsellino verso le dimissioni

Palermo, 30 giu. (Adnkronos Salute) - L'assessore alla Sanità della Sicilia, Lucia Borsellino, verso le dimissioni dal suo incarico. L'atto di dimissioni non è ancora stato formalizzato, ma come si apprende da ambienti vicini al l'assessore, la figlia del giudice Paolo Borsellino sarebbe "seriamente intenzionata a farsi da parte".

I malumori dell'assessore risalgono allo scorso inverno, dopo la morte della piccola Nicole, la neonata di Catania. Già all'epoca Lucia Borsellino aveva annunciato le sue dimissioni poi ritirate.

"Ma questa volta non si torna indietro - dicono dal suo entourage- adesso,'come ripete lei da giorni, è il momento di dire basta". L'ultimo episodio che ha fatto decidere Lucia Borsellino è stato l'arresto di Matteo Tutino, medico personale del presidente della Regione Rosario Crocetta, accusato di truffa aggravata e peculato.

30 giugno 2015 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Albert Einstein amava la vita, la fisica e odiava le regole. Osteggiato in patria e osannato nel mondo, vinse molte battaglie personali e scientifiche. A cento anni dal Nobel, il ritratto del più
grande genio del Novecento che ha rivoluzionato le leggi del tempo e dello spazio. E ancora: la storia di Beppe Fenoglio, tra scrittura e Resistenza; l'impresa di Champollion, che 200 anni fa decodificò la stele di Rosetta e svelò i segreti degli antichi Egizi; contro il dolore, la fatica, la noia: le droghe naturali più usate nel corso dei secoli.

ABBONATI A 29,90€

Il sonno è indispensabile per rigenerare corpo e mente. Ma perché le nostre notti sono sempre più disturbate? E a che cosa servono i sogni? La scienza risponde. E ancora: pregi e difetti della carne, alimento la cui produzione ha un grande impatto sul Pianeta; l'inquinamento e le controindicazioni dell’energia alternativa per gli aerei; perché ballare fa bene (anche) al cervello. 

ABBONATI A 31,90€
Follow us