Salute

Sanità Sicilia: assessore Borsellino verso le dimissioni

Palermo, 30 giu. (Adnkronos Salute) - L'assessore alla Sanità della Sicilia, Lucia Borsellino, verso le dimissioni dal suo incarico. L'atto di dimissioni non è ancora stato formalizzato, ma come si apprende da ambienti vicini al l'assessore, la figlia del giudice Paolo Borsellino sarebbe "seriamente intenzionata a farsi da parte".

I malumori dell'assessore risalgono allo scorso inverno, dopo la morte della piccola Nicole, la neonata di Catania. Già all'epoca Lucia Borsellino aveva annunciato le sue dimissioni poi ritirate.

"Ma questa volta non si torna indietro - dicono dal suo entourage- adesso,'come ripete lei da giorni, è il momento di dire basta". L'ultimo episodio che ha fatto decidere Lucia Borsellino è stato l'arresto di Matteo Tutino, medico personale del presidente della Regione Rosario Crocetta, accusato di truffa aggravata e peculato.

30 giugno 2015 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

ABBONATI A 29,90€

Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

ABBONATI A 31,90€
Follow us