Salute

Sanità: primo caso Mers in Thailandia, torna incubo epidemia in Asia

Crescono paure per il ripersi di una emergenza come quella della Sars nel 2002

Roma, 19 giu. (AdnKronos Salute) - Il Governo della Thailandia ha confermato il primo caso di Mers, la sindrome respiratoria del Medio Oriente che negli ultimi giorni ha fatto la prima vittima in Europa e continua a colpire in Corea del Sud. Si tratta - riporta 'The Guardian' - di un uomo d'affari di 75 anni arrivato a Bangkok proveniente dall'Oman. Questo primo caso thailandese allarma le istituzioni sanitarie asiatiche per i timori del ripetersi una nuova epidemia come quella di Sars (sindrome respiratoria acuta grave) esplosa nel 2002-2003.

19 giugno 2015 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us