Salute

Sanità: morti dopo dieta dimagrante, chiesto giudizio per 11

Roma, 12 mag. (AdnKronos Salute) - La Procura di Roma ha chiesto il rinvio a giudizio di 11 persone tra dirigenti del ministero e della Asl e un ufficiale del Nas, con l'accusa di omissione di atti d'ufficio in relazione alla morte, tra il 2009 e il 2011, di Luigi Marzulli e Ombretta Rubeghi. I due seguivano una dieta dimagrante utilizzando la fendimetrazina, una sostanza anoressizzante vietata per legge ma venduta in alcune farmacie. Gli indagati sono accusati di non avere fatto i controlli necessari a evitare che il medicinale venisse commercializzato.

12 maggio 2015 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us