Salute

Sanità: morte donna incinta, ispettori ministero a Milano

Verifiche cominciate stamattina, tappa in Mangiagalli e San Raffaele

Milano, 2 mag. (AdnKronos Salute) - Gli ispettori del ministero della Salute sono arrivati oggi a Milano per dare il via alle verifiche sul caso di Claudia Bordoni, la 36enne incinta morta giovedì 28 aprile, con le gemelline che portava in grembo, alla clinica Mangiagalli (Policlinico di Milano). La donna, prima di approdare nella struttura di via della Commenda, era stata anche in altri due ospedali, in quello di Busto Arsizio (Varese) e al San Raffaele. E stamattina la task force ministeriale, per ricostruire il percorso affrontato dalla paziente e acquisire tutte le informazioni necessarie, ha fatto tappa non solo al Policlinico, ma anche nell'Irccs di via Olgettina.

Nessun contatto ancora con l'ospedale di Busto, dove la donna - ricostruiscono dalla struttura - è stata ricoverata dal 3 al 7 aprile, perché manifestava delle piccole perdite compatibili con una placenta bassa. Una condizione constatata dai medici che l'hanno tenuta in osservazione per 4 giorni fino a quando, su richiesta della stessa paziente di vedere il proprio ginecologo, sono state concordate delle dimissioni protette.

2 maggio 2016 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us