Salute

Sanità: medici, regime Assad ha bombardato sei ospedali Aleppo

Washington, 4 ago. (AdnKronos Salute/Aki) - Le forze del regime di Damasco hanno bombardato sei ospedali nella zona di Aleppo nell'ultima settimana. Lo denuncia il gruppo Physicians for Human Rights (PHR), che ha sede negli Stati Uniti, spiegando che si tratta di un crimine di guerra. Inoltre i raid sferrati dal regime siriano contro strutture sanitarie nella regione di Aleppo la scorsa settimana rappresentano il peggior attacco a ospedali condotto dall'inizio del conflitto in Siria nel marzo del 2011.

Il Phr ha precisato che i raid aerei sono stati condotti tra il 23 e il 31 luglio. La città di Aleppo, il cui controllo è diviso tra governo e opposizione, e la sua provincia sono tra le zone più colpite dalle violenze in Siria.

4 agosto 2016 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

ll ritratto, le scoperte, il viaggio sul brigantino Beagle di Charles Darwin, il grande naturalista che riscrisse le leggi della vita e sfidò il pensiero scientifico e religioso del suo tempo. E ancora: la mappa delle isole linguistiche in Italia, per capire dove e perché si parla cimbro, occitano, grecanico o albanese; niente abiti preziosi, gioielli e feste: quando l'ostentazione del lusso era vietata; ritorno a Tientsin, un angolo di Cina “made in Italy”.

ABBONATI A 29,90€

La scienza sta già studiando il futuro di chi abiterà il nostro Pianeta. Le basi lunari e marziane saranno il primo step per poi puntare a viaggi verso stelle così lontane da richiedere equipaggi che forse trascorreranno tutta la vita in astronavi-città. Inoltre: quanto conta il sesso nella vita di coppia; i metodi più efficaci per memorizzare e ricordare; perché dopo il covid l'olfatto e il gusto restano danneggiati. E come sempre l'inserto speciale Focus Domande&Risposte ricco di coriosi quesiti ai quali rispondono studi scientifici.

ABBONATI A 29,90€
Follow us