Salute

Sanità: Jim Carrey attacca obbligo vaccini, è fascismo

L'attore si scaglia contro il governatore della California e poi precisa, non contrario a profilassi ma a neurotossine

Milano, 2 lug. (AdnKronos Salute) - La legge sulle vaccinazioni obbligatorie è "fascismo". L'attore Jim Carrey lancia un duro attacco al governatore della California Jerry Brown, definendolo via Twitter un "corporative fascist" che "deve essere fermato" perché "dice sì all'avvelenamento dei bambini con il mercurio e l'alluminio contenuto nei vaccini". La star canadese che vive a Los Angeles, vincitore del Golden Globe, ha poi precisato di non essere anti-vaccini, ma "anti-neurotossine". I vaccini, sostiene, dovrebbero essere privati di sostanze come il mercurio e il thimerosal: "Fate vaccini senza neurotossine. La storia dimostrerà che è una richiesta ragionevole".

Carrey ne ha anche per i Cdc americani. I Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie sono "corrotti", sostiene, perché "non possono risolvere un problema che hanno contribuito a creare". (segue)

2 luglio 2015 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us