Salute

Sanità: fisioterapisti, no a modifiche Ddl Lorenzin che aprono ad altre figure

L'Aifi scrive al ministro della Salute

Roma 19 mag. (AdnKronos Salute) - L’Associazione italiana fisioterapisti (Aifi) scrive una lettera aperta al ministro della Salute Beatrice Lorenzin per evidenziare "la forte preoccupazione nei confronti di una proposta di legge, il Ddl Lorenzin, che sovverte il percorso istituzionale, che prevede che l’individuazione di nuove figure sanitarie sia subordinata al parere di apposite Commissioni operanti nell’ambito del Consiglio superiore di sanità, mettendo a rischio la salute dei cittadini". L'Aifi contesta al disegno di legge Lorenzin gli "inopportuni articoli, che mirano all'istituzione di nuove professioni sanitarie in palese inosservanza delle giuste disposizioni previste dalla legge 43 del 2006", precisa l'associazione.

Il Ddl Lorenzin - ricorda l'Aifi - sarà in votazione in questi giorni e l'associazione "sta facendo tutto quello che è in suo potere per sensibilizzare gli attori di questo disegno di legge". L'Aifi ha anche lanciato una petizione contro il Ddl Lorenzin, "che dopo solo 5 giorni dal suo lancio ha raggiunto oltre 16 mila sostenitori - precisa l'associazione - segno evidente di quanto un disegno di legge così strutturato sia controverso".

19 maggio 2016 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us