Salute

Sanità: Doctor's Life continua a crescere, Andrea Lenzi nel Comitato scientifico

Il professore di endocrinologia della Sapienza entra nella squadra di esperti

Roma, 5 mag. (AdnKronos Salute) - Il comitato scientifico di Doctor's Life, il canale televisivo dedicato a medici e farmacisti prodotto da Adnkronos Salute in onda sulla piattaforma Sky 440, si arricchisce di un nuovo componente: Andrea Lenzi, professore di Endocrinolgia medica dell'Università Sapienza di Roma e presidente del Cun, il Consiglio universitario nazionale. "Il medico - spiega Lenzi - ha bisogno di formarsi costantemente. Ai miei studenti dico spesso 'ok vi siete laureati', ma oggi quindi iniziate a studiare. Questo per dire quanto è importante avere la possibilità di formarsi con i corsi di educazione continua in medicina (Ecm) sempre a disposizione in tv o online sui tablet, anche la sera quando si ha più tempo, grazie alle possibilità offerte dal canale Doctor's Life".

Le iscrizioni a Doctor's Life continuano a crescere giornalmente confermando l'ottimo apprezzamento tra i medici e i farmacisti per l'offerta informativa, formativa e di intrattenimento messa in campo dal canale Sky a loro dedicato.

Lenzi è solo l'ultimo autorevole componente del comitato scientifico che vede coinvolti: Ferruccio Bonino, docente di gastroenterologia all'università di Pisa; Pasquale Spinelli, già vicedirettore scientifico dell'Istituto nazionale tumori di Milano; Marco Salvatore, professore di diagnostica per immagini e radioterapia dell'Università Federico II di Napoli; Antonella Polimeni, direttore della clinica odontoiatrica del Policlinico Umberto I Sapienza-Università di Roma.

5 maggio 2015 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

ABBONATI A 29,90€

Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

ABBONATI A 31,90€
Follow us