Salute

Salute: torna 'Mondo Donna', incontri a Napoli su universo femminile

Napoli, 9 ott. (AdnKronos Salute) - Mercoledì 14 ottobre alle 17 parte la quarta edizione di 'Mondo Donna', il ciclo di dieci incontri introdotti da un evento inaugurale della Clinica Mediterranea di Napoli, dedicato ai grandi temi dell'universo femminile. Obiettivo dell’iniziativa, nata da un'idea di Celeste Condorelli, amministratore delegato della Clinica Mediterranea, è di accrescere le competenze necessarie affinché le persone siano protagoniste attive di uno stile di vita più sano, corretto e all'insegna del benessere.

Focus della nuova edizione è il tema dei 'Miti': i vari incontri scatteranno una fotografia sulle credenze vere o false che ruotano intorno ai principali temi della salute, nell'intento di fornire chiarimenti dal punto di vista scientifico. L'incontro del 14 ottobre, dal titolo 'Il futuro è di chi sa', affronta il tema dell'informazione. Ospite d'onore Cristina Donadio, protagonista della nuova serie 'Gomorra'.

Dopo i saluti iniziali di Lorenza Rocco Carbone, governatrice 2015-16 Distretto 210 CARF Italia - International Inner Wheel, sono previsti, fra gli altri, gli interventi di Maurizio Maddaloni, presidente della Camera di Commercio di Napoli; Susanna Moccia, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori dell'Unione Industriali della Provincia di Napoli; Ambrogio Prezioso, presidente dell'Unione Industriali di Napoli; Silvestro Scotti, presidente dell'Ordine dei Medici di Napoli. Tra i relatori anche il Prefetto di Napoli Maria Gerarda Pantalone. A seguire, alle 19, si terrà il Vernissage 'Nel profondo annegare io semino', realizzato da Anna Crescenzi&Renata Petti sotto la direzione artistica di Intragallery.

9 ottobre 2015 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us