Salute

Salute: torna 'Mondo Donna', incontri a Napoli su universo femminile

Napoli, 9 ott. (AdnKronos Salute) - Mercoledì 14 ottobre alle 17 parte la quarta edizione di 'Mondo Donna', il ciclo di dieci incontri introdotti da un evento inaugurale della Clinica Mediterranea di Napoli, dedicato ai grandi temi dell'universo femminile. Obiettivo dell’iniziativa, nata da un'idea di Celeste Condorelli, amministratore delegato della Clinica Mediterranea, è di accrescere le competenze necessarie affinché le persone siano protagoniste attive di uno stile di vita più sano, corretto e all'insegna del benessere.

Focus della nuova edizione è il tema dei 'Miti': i vari incontri scatteranno una fotografia sulle credenze vere o false che ruotano intorno ai principali temi della salute, nell'intento di fornire chiarimenti dal punto di vista scientifico. L'incontro del 14 ottobre, dal titolo 'Il futuro è di chi sa', affronta il tema dell'informazione. Ospite d'onore Cristina Donadio, protagonista della nuova serie 'Gomorra'.

Dopo i saluti iniziali di Lorenza Rocco Carbone, governatrice 2015-16 Distretto 210 CARF Italia - International Inner Wheel, sono previsti, fra gli altri, gli interventi di Maurizio Maddaloni, presidente della Camera di Commercio di Napoli; Susanna Moccia, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori dell'Unione Industriali della Provincia di Napoli; Ambrogio Prezioso, presidente dell'Unione Industriali di Napoli; Silvestro Scotti, presidente dell'Ordine dei Medici di Napoli. Tra i relatori anche il Prefetto di Napoli Maria Gerarda Pantalone. A seguire, alle 19, si terrà il Vernissage 'Nel profondo annegare io semino', realizzato da Anna Crescenzi&Renata Petti sotto la direzione artistica di Intragallery.

9 ottobre 2015 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us