Salute

Salute: successo per Credit 4 Health a Firenze

Roma, 8 lug. (AdnKronos Salute) - Un 'villaggio della salute' che ha dato la possibilità a tanti fiorentini di praticare sport all’aria aperta con tre sessioni di group cycling, ma anche Nordic Walking e altre attività collaterali. Si è svolto ieri 7 luglio a piazzale Michelangelo, l'evento 'A Firenze per la salute con Credit4Health', organizzato da Unifi e F.I.R.M.O per promuovere la cultura di un corretto stile di vita. Negli stand allestiti, medici e infermieri hanno svolto gratuitamente test Moc e Calcium Calculator, e illustrato le fondamentali regole per un coretto stile di vita e una sana alimentazione. Il progetto di innovazione sociale C4H (Credit4Health) finanziato dall’Unione Europea, è pensato per sensibilizzare la popolazione e indirizzarla a intraprendere e mantenere uno stile di vita corretto.

"La piattaforma personalizzata Credits4health.it studia lo psicotipo della persona che si connette - commenta Maria Luisa Brandi presidente della Fondazione F.I.R.M.O. - e darà premi a chi si comporterà bene. La popolazione europea è fortunatamente troppo anziana, C4H rappresenta un esempio unico che insegna alla gente il corretto sile di vita". "Finalmente un evento centrato totalmente sulla salute e sulla prevenzione - commenta Sara Funaro assessore al Welfare e Sanità del Comune di Firenze - noi pensiamo che le politiche che riguardano la salute devono centrarsi sempre di più su azioni come queste". "Una manifestazione che valorizza lo sport attraverso una cornice unica che solo Firenze può offrire - commenta Andrea Vannucci assessore allo Sport Comune di Firenze - con un occhio sempre attento alle cause portate avanti attraverso lo sport stesso".

8 luglio 2016 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us