Salute

Salute: successo per Credit 4 Health a Firenze

Roma, 8 lug. (AdnKronos Salute) - Un 'villaggio della salute' che ha dato la possibilità a tanti fiorentini di praticare sport all’aria aperta con tre sessioni di group cycling, ma anche Nordic Walking e altre attività collaterali. Si è svolto ieri 7 luglio a piazzale Michelangelo, l'evento 'A Firenze per la salute con Credit4Health', organizzato da Unifi e F.I.R.M.O per promuovere la cultura di un corretto stile di vita. Negli stand allestiti, medici e infermieri hanno svolto gratuitamente test Moc e Calcium Calculator, e illustrato le fondamentali regole per un coretto stile di vita e una sana alimentazione. Il progetto di innovazione sociale C4H (Credit4Health) finanziato dall’Unione Europea, è pensato per sensibilizzare la popolazione e indirizzarla a intraprendere e mantenere uno stile di vita corretto.

"La piattaforma personalizzata Credits4health.it studia lo psicotipo della persona che si connette - commenta Maria Luisa Brandi presidente della Fondazione F.I.R.M.O. - e darà premi a chi si comporterà bene. La popolazione europea è fortunatamente troppo anziana, C4H rappresenta un esempio unico che insegna alla gente il corretto sile di vita". "Finalmente un evento centrato totalmente sulla salute e sulla prevenzione - commenta Sara Funaro assessore al Welfare e Sanità del Comune di Firenze - noi pensiamo che le politiche che riguardano la salute devono centrarsi sempre di più su azioni come queste". "Una manifestazione che valorizza lo sport attraverso una cornice unica che solo Firenze può offrire - commenta Andrea Vannucci assessore allo Sport Comune di Firenze - con un occhio sempre attento alle cause portate avanti attraverso lo sport stesso".

8 luglio 2016 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us