Salute

Salute: Malagò (Coni), 50% italiani non fa sport, è allarme obesità

Roma, 17 dic. (AdnKronos Salute) - "Il 50% degli italiani non fa attività fisica. Ma il dato impressionante è quello che ci vede come leader per quanto riguarda l'obesità, superati" in Europa "solo dalla Grecia". Lo ha detto il presidente del Coni, Giovanni Malagò, intervenuto oggi a Roma a un convegno su atletica a salute.

"Tutti gli sport - ha spiegato Malagò - hanno alla loro base un po' di atletica. L'atletica - ha aggiunto - è Pietro Mennea, Sarà Simeoni, Alberto Cova, ma è anche, al tempo stesso, l'attività di base fisico-motoria".

17 dicembre 2014 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us