Salute

Salute: Francia, su spinello elettronico 'no' da ministro Sanità

Roma, 18 dic. (AdnKronos Salute) - La storia commerciale dello spinello elettronico, presentato in Francia martedì e pronto ad essere commercializzato all'inizio di gennaio, potrebbe avere vita breve Oltralpe. Il ministro della Sanità Marisol Touraine ha chiesto infatti il divieto per il prodotto, indicato per l'utilizzo terapeutico dall'azienda che lo ha realizzato, la KanaVape, costituita da due militanti impegnati da tempo nelle battaglie per la cannabis terapeutica e da un imprenditore cecoslovacco.

"Sono contraria - ha detto il ministro - al fatto che si possa commercializzare un tale prodotto in Francia". Per il ministro, infatti, costituisce "un incitamento al consumo di cannabis. Ho già chiesto ai miei uffici di studiare nel dettaglio la situazione e ho intenzione di interpellare il giudice per far vietare la commercializzazione di questa sigaretta elettronica", ha detto il ministro in un'intervista su Rtl.

18 dicembre 2014 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us