Salute

Salute: con ciuccio hi-tech bimbi sotto controllo con uno smartphone

Misura la febbre e avverte se il piccolo si allontana, già disponibile a 30 euro

Roma, 8 gen. (AdnKronos Salute) - Genitori apprensivi sempre più confortati dalla tecnologia. Per tenere sempre sotto controllo i bambini ora arriva il ciuccio intelligente, gestibile con un semplice cellulare e appena presentato al salone internazionale dell'innovazione, il Ces 2015, in corso fino a domani Las Vegas

L'apparecchio, battezzato Pacif-i, misura la temperatura del piccolo grazie a un sensore integrato ed è in grado di inviare i dati, in connessione Bluetooth, utilizzando un'applicazione su cellulare. La febbre viene misurata a intervalli regolari, registrata e integrata in un grafico per seguirne l'andamento.

Un altro sensore indica invece la distanza dal bambino dai genitori e allerta mamma e papà se si allontana troppo da una distanza precedentemente determinata. Il ciuccio, prodotto da un'azienda britannica, è stato registrato come dispositivo medico costerà 30 euro e i primi prodotti sono già prenotabili.

8 gennaio 2015 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us