Salute

Salute: con ciuccio hi-tech bimbi sotto controllo con uno smartphone

Misura la febbre e avverte se il piccolo si allontana, già disponibile a 30 euro

Roma, 8 gen. (AdnKronos Salute) - Genitori apprensivi sempre più confortati dalla tecnologia. Per tenere sempre sotto controllo i bambini ora arriva il ciuccio intelligente, gestibile con un semplice cellulare e appena presentato al salone internazionale dell'innovazione, il Ces 2015, in corso fino a domani Las Vegas

L'apparecchio, battezzato Pacif-i, misura la temperatura del piccolo grazie a un sensore integrato ed è in grado di inviare i dati, in connessione Bluetooth, utilizzando un'applicazione su cellulare. La febbre viene misurata a intervalli regolari, registrata e integrata in un grafico per seguirne l'andamento.

Un altro sensore indica invece la distanza dal bambino dai genitori e allerta mamma e papà se si allontana troppo da una distanza precedentemente determinata. Il ciuccio, prodotto da un'azienda britannica, è stato registrato come dispositivo medico costerà 30 euro e i primi prodotti sono già prenotabili.

8 gennaio 2015 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us