Salute

Salute: Asl Rm/D, sì a riapertura molo D Terminal 3 Fiumicino

Dalle analisi Iss diminuzione dell’inquinamento rispetto ai limiti imposti dalla legge

Roma, 17 lug. (AdnKronos Salute) - "Si può procedere alla riapertura del molo D del Terminal 3 dell’aeroporto di Fiumicino". E’ quanto ha comunicato la Asl Rm/D ad aeroporti di Roma ed Enac dopo che i dati, rilevati a seguito dell’attività di bonifica, hanno evidenziato "una diminuzione dell’inquinamento rispetto ai limiti imposti dalla legge nelle zone interessate dall’incendio del 7 maggio scorso all’aeroporto di Fiumicino".

"L’ultimo rapporto dell’Istituto superiore di sanità - riporta l'azienda sanitaria - ha infatti rilevato che il livello di inquinamento è rientrato nei limiti previsti dalla normativa vigente". Il dipartimento di prevenzione della Asl Rm/D ha quindi comunicato ad Adr ed Enac che si può procedere alla riapertura del molo D, precisando "che il sito primario dell’incendio richiede ancora un intervento di bonifica e comunque, al momento, non rappresenta una fonte di pericolo perché è stato sigillato e isolato", conclude la note dell'azienda sanitaria

17 luglio 2015 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Dalle antiche civiltà del mare ai Romani, dalle Repubbliche marinare alle grandi battaglie navali della Seconda guerra mondiale: il ruolo strategico che ha avuto per la storia – italiana e non solo - il Mediterraneo, crocevia di genti, culture, merci e religioni. E ancora: cento anni fa nasceva Don Milani, il sacerdote ribelle che rivoluzionò il modo di intendere la scuola e la fede; nella mente deigerarchi nazisti con gli strumenti del criminal profiling; le meraviglie dell'Esposizione Universale di Vienna del 1873, il canto del cigno dell'Impero asburgico.

ABBONATI A 29,90€

Attacco al tumore: le ultime novità su terapie geniche, screening, cure personalizzate, armi hi-tech. Inoltre: lo studio dell’Esa per la costruzione di una centrale fotovoltaica nello Spazio; dove sono le carte top secret sulla guerra in Ucraina; il cambio climatico ha triplicato le grandinate in Europa e, soprattutto, in Italia; quali sono le regole di convivenza tra le piante degli habitat “a erbe”.

ABBONATI A 31,90€
Follow us