Salute

Salute: arriva 'mappa' di tutte le app per visualizzare soluzioni digitali

Roma, 12 ott. (AdnKronos Salute) - Tutte le app relative alle salute mappate e visualizzate in tempo reale. XLHealth e Healthware International hanno ideato e lanciato un tool innovativo che consente di mappare e visualizzare le soluzioni dedicate alla salute digitale, realizzate in tutto il mondo. Il Venture Capital con sede a Berlino e l’agenzia leader nella comunicazione digitale in area salute hanno infatti messo insieme le proprie expertise, per offrire agli utenti una panoramica, in tempo reale, di ciò che sta accadendo nel mondo della Digital Health.

La ricerca di una nuova applicazione in area salute e benessere solitamente avviene inserendo delle parole chiave negli app store oppure si basa su consigli di amici e familiari. Canali importanti, ma la scelta delle app risulta limitata. Www.digitalhealthstorymap.com, lanciato da XLHealth e Healthware International, punta a compensare i limiti delle ricerche, offrendo una visione d'insieme di tutte le soluzioni esistenti. "Abbiamo bisogno di una nuova visione dell'ecosistema della Digital Health. Negli ultimi due anni - dice Ulli Jendrik Koop, Ceo di XLHealth - un gran numero di start-up si è affermata sul mercato, ma gli utenti sono ancora timidi nell’utilizzarne appieno il potenziale. Un tool intuitivo e facile da usare rappresenta un grande passo verso l'inclusione della salute digitale nella nostra vita quotidiana".

Attraverso diverse mappe di visualizzazione, "Storymap" consente agli utenti di filtrare e selezionare le applicazioni in base a categorie classiche, quali medico-paziente, controllo, terapia, prevenzione, benessere e diagnosi, ma anche in base all’area del corpo umano d’interesse, all'ora del giorno in questione e alla collocazione geografica dell’azienda che l’ha realizzata. L'utente ottiene dati in tempo reale su quale applicazione è più usata, apprezzata, o più vista in quel determinato momento. In questo modo, il feedback personalizzato diventa possibile, superando le restrizioni di tempo e di luogo.

"Siamo molto felici di sostenere l'ecosistema della Digital Health, che contribuirà in modo significativo a trasformare l'assistenza sanitaria nei prossimi anni - conclude Roberto Ascione, Ceo di Healthware International - la combinazione di dati, contenuti e visualizzazione è al centro del lavoro della nostra agenzia, orientato a favorire una migliore comprensione del mondo della salute attraverso esperienze coinvolgenti; e questo nuovo tool rappresenta proprio una di queste".

12 ottobre 2015 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us