Salute

Salute: arriva 'mappa' di tutte le app per visualizzare soluzioni digitali

Roma, 12 ott. (AdnKronos Salute) - Tutte le app relative alle salute mappate e visualizzate in tempo reale. XLHealth e Healthware International hanno ideato e lanciato un tool innovativo che consente di mappare e visualizzare le soluzioni dedicate alla salute digitale, realizzate in tutto il mondo. Il Venture Capital con sede a Berlino e l’agenzia leader nella comunicazione digitale in area salute hanno infatti messo insieme le proprie expertise, per offrire agli utenti una panoramica, in tempo reale, di ciò che sta accadendo nel mondo della Digital Health.

La ricerca di una nuova applicazione in area salute e benessere solitamente avviene inserendo delle parole chiave negli app store oppure si basa su consigli di amici e familiari. Canali importanti, ma la scelta delle app risulta limitata. Www.digitalhealthstorymap.com, lanciato da XLHealth e Healthware International, punta a compensare i limiti delle ricerche, offrendo una visione d'insieme di tutte le soluzioni esistenti. "Abbiamo bisogno di una nuova visione dell'ecosistema della Digital Health. Negli ultimi due anni - dice Ulli Jendrik Koop, Ceo di XLHealth - un gran numero di start-up si è affermata sul mercato, ma gli utenti sono ancora timidi nell’utilizzarne appieno il potenziale. Un tool intuitivo e facile da usare rappresenta un grande passo verso l'inclusione della salute digitale nella nostra vita quotidiana".

Attraverso diverse mappe di visualizzazione, "Storymap" consente agli utenti di filtrare e selezionare le applicazioni in base a categorie classiche, quali medico-paziente, controllo, terapia, prevenzione, benessere e diagnosi, ma anche in base all’area del corpo umano d’interesse, all'ora del giorno in questione e alla collocazione geografica dell’azienda che l’ha realizzata. L'utente ottiene dati in tempo reale su quale applicazione è più usata, apprezzata, o più vista in quel determinato momento. In questo modo, il feedback personalizzato diventa possibile, superando le restrizioni di tempo e di luogo.

"Siamo molto felici di sostenere l'ecosistema della Digital Health, che contribuirà in modo significativo a trasformare l'assistenza sanitaria nei prossimi anni - conclude Roberto Ascione, Ceo di Healthware International - la combinazione di dati, contenuti e visualizzazione è al centro del lavoro della nostra agenzia, orientato a favorire una migliore comprensione del mondo della salute attraverso esperienze coinvolgenti; e questo nuovo tool rappresenta proprio una di queste".

12 ottobre 2015 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us