Salute

Salute: anche l'arte diventa veg, spopolano in rete quadri di frutta e verdura

Roma, 8 gen. (AdnKronos Salute) - Anche l'arte diventa 'veg' e conquista la rete e i social network. Amber Locke, inglese, vegana e blogger, crea le sue opere come se stesse preparando un'insalata o il minestrone: poggia su un foglio verdure, peperoncini, frutta e ortaggi di ogni forme e colore, li accosta in intricate composizione e poi li fotografa dall'alto. Nascono così le sue tele speciali, frutto della passione di Amber per uno stile di vita sano e un'alimentazione rigorosamente verde. Della sua arte veg si sono accorti diversi quotidiani britannici, come il Daily Mail e l'Independent.

"Amo la bellezza naturale degli alimenti - racconta sul suo sito internet, ambaliving.com - i colori, le forme, le consistenze e le caratteristiche così diverse. Frutta e verdure non sono solo importanti da un punto di vista alimentare: per me hanno anche un forte appeal estetico". I suoi quadri veg sono la "celebrazione di uno stile di vita sano": nelle intenzioni di Amber, devono infatti far sembrare invitanti frutta e verdura e ispirare chi guarda a consumarne di più.

8 gennaio 2015 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Chi erano i gladiatori? Davvero lottavano sempre all’ultimo sangue? Con quali armi e tecniche combattevano? Perché gli imperatori investivano una fortuna sui loro spettacoli di morte? Entriamo negli anfiteatri della Roma imperiale per conoscere da vicino gli atleti più famosi dell’antichità. E ancora: come la moda del Novecento ha ridato la libertà alle donne; alla scoperta di Monte Verità, la colonia sul lago Maggiore paradiso di vegani e nudisti; i conflitti scoppiati per i motivi più stupidi; la guerra al vaccino antivaiolo dei primi no vax; le Repubbliche Sorelle.

ABBONATI A 29,90€
Focus e il WWF festeggiano insieme il compleanno: Focus è in edicola da 30 anni e il WWF si batte da 60 per la difesa della natura e degli ecosistemi. Insieme al WWF, Focus è andato nelle riserve naturali e nei luoghi selvatici del mondo per scoprire come lavorano i loro ricercatori e volontari per aiutare la Terra e i suoi abitanti. Inoltre: perché i cicloni sono sempre più violenti; perché la miopia sta diventando un'emergenza globale; come sarebbero gli alieni (se esistessero).
ABBONATI A 31,90€
Follow us