Salute

Salute: al via casting per 'Obesity factor', 4 concorrenti per web-reality

I 4 prescelti seguiranno regime alimentare e sportivo controllato per perdere peso

Roma, 19 gen. (AdnKronos Salute) - Un reality sul 'fattore obesità'. Al via nel centro commerciale Roma Est, uno dei più estesi d'Europa, i casting per individuare i 4 partecipanti al web-reality 'Obesity Factor'. Le selezioni avranno inizio il 25 gennaio dalle 14.00 nel mall di via Collatina 858.

Il format, ideato dall'esperta agro-alimentare Federica Dogana e dalla dietista Monica Germani, sarà poi a breve online con 15 puntate che mostreranno i concorrenti (appartenenti a 'categorie' più o meno giovani) alle prese con un 'cambio di vita', all'insegna di una dieta sana e dell'esercizio fisico su misura, per perdere quei chili di troppo che spesso rovinano la vita ai cosiddetti obesi.

"Il nostro obiettivo - dice Germani all'Adnkronos Salute - è quello di scegliere, tramite selezioni aperte al pubblico, 4 concorrenti, che presentino le caratteristiche stabilite da un team di professionisti e che si prestino a seguire un percorso dimagrante, che avrà come risultato finale non solo la cura della persona, ma offrirà anche la possibilità di ottenere la 'rivincita' della loro vita. Metterò a punto programmi personalizzati per ognuno di loro: è indispensabile sfatare miti e mode alimentari, promuovere una corretta alimentazione sfruttando quanto di buono ci sia nella tradizione culinaria italiana. Obesity Factor vuole dimostrare che una dieta corretta non esclude alcun alimento o bevanda - spiega - ed è in grado non solo di produrre ottimi risultati, ma anche di garantirli a lungo termine con l'acquisizione di informazioni adeguate".

19 gennaio 2015 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us