Salute

Salute: al via casting per 'Obesity factor', 4 concorrenti per web-reality

I 4 prescelti seguiranno regime alimentare e sportivo controllato per perdere peso

Roma, 19 gen. (AdnKronos Salute) - Un reality sul 'fattore obesità'. Al via nel centro commerciale Roma Est, uno dei più estesi d'Europa, i casting per individuare i 4 partecipanti al web-reality 'Obesity Factor'. Le selezioni avranno inizio il 25 gennaio dalle 14.00 nel mall di via Collatina 858.

Il format, ideato dall'esperta agro-alimentare Federica Dogana e dalla dietista Monica Germani, sarà poi a breve online con 15 puntate che mostreranno i concorrenti (appartenenti a 'categorie' più o meno giovani) alle prese con un 'cambio di vita', all'insegna di una dieta sana e dell'esercizio fisico su misura, per perdere quei chili di troppo che spesso rovinano la vita ai cosiddetti obesi.

"Il nostro obiettivo - dice Germani all'Adnkronos Salute - è quello di scegliere, tramite selezioni aperte al pubblico, 4 concorrenti, che presentino le caratteristiche stabilite da un team di professionisti e che si prestino a seguire un percorso dimagrante, che avrà come risultato finale non solo la cura della persona, ma offrirà anche la possibilità di ottenere la 'rivincita' della loro vita. Metterò a punto programmi personalizzati per ognuno di loro: è indispensabile sfatare miti e mode alimentari, promuovere una corretta alimentazione sfruttando quanto di buono ci sia nella tradizione culinaria italiana. Obesity Factor vuole dimostrare che una dieta corretta non esclude alcun alimento o bevanda - spiega - ed è in grado non solo di produrre ottimi risultati, ma anche di garantirli a lungo termine con l'acquisizione di informazioni adeguate".

19 gennaio 2015 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us