Salute

Sai cosa serve a tuo figlio per l’apprendimento scolastico?

La maggior parte dell'apprendimento avviene tramite la vista. Ecco come accorgersi se qualcosa può influenzare il suo rendimento scolastico. [Contenuto Sponsorizzato]

Il percorso della scuola primaria è fondamentale per la formazione di tuo figlio.

Sai che un bambino su tre non vede bene la lavagna? il bambino ascolta l'insegnante, cerca di impegnarsi, ma se per guardare la lavagna o il libro è costretto a uno sforzo visivo, può perdere energie preziose per l'apprendimento vero e proprio.

In questo delicato periodo è importante tenere sotto controllo i suoi occhi perché la maggior parte dell'apprendimento avviene anche attraverso la vista.

Tenere sotto controllo la vista significa aiutare tuo figlio e fornirgli tutti gli strumenti utili per il suo successo scolastico.

Basta infatti un semplice controllo visivo per diagnosticare per tempo la miopia e intervenire in modo tempestivo così da preservare vista e salute.

Essilor® propone le lenti Stellest™, un nuovo rimedio visivo per gestire la progressione miopica nei bambini. La lente è composta da una serie di microlenti invisibili che creano un segnale davanti alla retina rallentando la progressione della miopia, grazie alla tecnologia H.A.L.T.*

Prenota un controllo della vista e chiedi al tuo Specialista di fiducia. La soluzione Essilor® potrebbe essere un vero beneficio per gli occhi e per l'apprendimento del tuo bambino. Puoi approfondire il tema su essiloritalia.it

 

 

 

* Highly Aspherical Lenslet Target

17 dicembre 2021
Tag scienza - salute -
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us