Salute

Ricerca: raccolta fondi per Telethon nei supermercati del gruppo Auchan

Dal 2002 donati oltre 23 mln di euro

Milano, 31 ott. (AdnKronos Salute) - Fare la spesa può aiutare la ricerca contro le malattie genetiche. Anche quest'anno i collaboratori dei 50 ipermercati Auchan e dei 1.500 supermercati Simply, IperSimply e PuntoSimply, diretti e in franchising, scendono in campo per la nuova edizione della raccolta fondi a favore di Telethon. Fino al 7 gennaio sarà possibile donare direttamente alle casse, aggiungendo un contributo alla spesa e acquistando un prodotto solidale, oppure partecipando alle numerose iniziative locali che i collaboratori delle due insegne organizzano ogni anno per sostenere la raccolta fondi.

Dal 2002 Auchan e Simply hanno raccolto e donato alla Fondazione Telethon, impegnata da oltre 20 anni a finanziare e sviluppare la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare, oltre 23 milioni di euro - sottolinea una nota - frutto della generosità della clientela e dell'impegno e del lavoro di squadra dei propri collaboratori, ambasciatori della ricerca scientifica sul territorio nazionale. Per contribuire alla lotta alle malattie genetiche targata Telethon, quest'anno partecipano alla raccolta fondi anche i collaboratori di Lillapois, la nuova insegna di drugstore del gruppo Auchan.

31 ottobre 2014 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us