Salute

Ricerca: raccolta fondi per Telethon nei supermercati del gruppo Auchan

Dal 2002 donati oltre 23 mln di euro

Milano, 31 ott. (AdnKronos Salute) - Fare la spesa può aiutare la ricerca contro le malattie genetiche. Anche quest'anno i collaboratori dei 50 ipermercati Auchan e dei 1.500 supermercati Simply, IperSimply e PuntoSimply, diretti e in franchising, scendono in campo per la nuova edizione della raccolta fondi a favore di Telethon. Fino al 7 gennaio sarà possibile donare direttamente alle casse, aggiungendo un contributo alla spesa e acquistando un prodotto solidale, oppure partecipando alle numerose iniziative locali che i collaboratori delle due insegne organizzano ogni anno per sostenere la raccolta fondi.

Dal 2002 Auchan e Simply hanno raccolto e donato alla Fondazione Telethon, impegnata da oltre 20 anni a finanziare e sviluppare la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare, oltre 23 milioni di euro - sottolinea una nota - frutto della generosità della clientela e dell'impegno e del lavoro di squadra dei propri collaboratori, ambasciatori della ricerca scientifica sul territorio nazionale. Per contribuire alla lotta alle malattie genetiche targata Telethon, quest'anno partecipano alla raccolta fondi anche i collaboratori di Lillapois, la nuova insegna di drugstore del gruppo Auchan.

31 ottobre 2014 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cent'anni fa, la scoperta del secolo: la tomba di Tutankhamon – l'unica ritrovata intatta nella Valle dei Re - svelò i suoi tesori riempendo di meraviglia gli occhi di Howard Carter prima, del mondo intero poi. Alle sepolture più spettacolari di ogni epoca è dedicato il primo piano di Focus Storia. E ancora: la guerra di Rachel Carson, la scienziata-scrittrice pioniera dell'ambientalismo; i ragazzi italiani assoldati nella Legione Straniera e mandati a morire in Indocina; Luigi Ferri, uno dei pochi bambini sopravvissuti ad Auschwitz, dopo lunghi anni di silenzio, si racconta.

ABBONATI A 29,90€

L'amore ha una scadenza? La scienza indaga: l’innamoramento può proseguire per tre anni. Ma la fase successiva (se ci si arriva) può continuare anche tutta la vita. E l'AI può dirci quanto. E ancora, Covid: siamo nel passaggio dalla fase di pandemia a quella endemica; le storie geologiche delle nostre spiagge; i nuovi progetti per proteggere le aree marine; tutti i numeri dei ghiacciai del mondo che stanno fondendo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us