Salute

Ricerca: ai nastri di partenza 25esima maratona tv di Telethon

Roma, 3 dic. (AdnKronos Salute) - E' pronta a partire la 25esima edizione della maratona televisiva Telethon per la raccolta di fondi a favore della ricerca sulle malattie rare. Viene presentata questa mattina a Roma, nella sede Rai di viale Mazzini, l'appuntamento in calendario dall'8 al 14 dicembre sulle reti della tv pubblica.

I 25 anni di collaborazione tra la Fondazione e la Rai sono stati celebrati oggi con il Telethon day, con numerosi ospiti saliti sul palco per raccontare, attraverso la propria esperienza, la storia di questa manifestazione che negli anni ha permesso, grazie alle donazioni di milioni di italiani, di arrivare a cure per alcune malattie rare una volta inguaribili.

La maratona sarà annunciata domenica da Paola Perego e Pino Insegno a Domenica In. Con loro Fabrizio Frizzi, Paolo Belli e Arianna Ciampoli con l'apertura del numeratore che visualizzerà in tempo reale le donazioni che arriveranno attraverso sms o telefonate al numero solidale 45501. Il 12 dicembre poi, in prima serata su Rai Uno, andrà in onda il principale appuntamento 'Io esisto', charity show condotto da Fabrizio Frizzi, Flavio Insinna, Massimo Giletti e Cristina Parodi.

3 dicembre 2014 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us