Roma, 3 dic. (AdnKronos Salute) - E' pronta a partire la 25esima edizione della maratona televisiva Telethon per la raccolta di fondi a favore della ricerca sulle malattie rare. Viene presentata questa mattina a Roma, nella sede Rai di viale Mazzini, l'appuntamento in calendario dall'8 al 14 dicembre sulle reti della tv pubblica.
I 25 anni di collaborazione tra la Fondazione e la Rai sono stati celebrati oggi con il Telethon day, con numerosi ospiti saliti sul palco per raccontare, attraverso la propria esperienza, la storia di questa manifestazione che negli anni ha permesso, grazie alle donazioni di milioni di italiani, di arrivare a cure per alcune malattie rare una volta inguaribili.
La maratona sarà annunciata domenica da Paola Perego e Pino Insegno a Domenica In. Con loro Fabrizio Frizzi, Paolo Belli e Arianna Ciampoli con l'apertura del numeratore che visualizzerà in tempo reale le donazioni che arriveranno attraverso sms o telefonate al numero solidale 45501. Il 12 dicembre poi, in prima serata su Rai Uno, andrà in onda il principale appuntamento 'Io esisto', charity show condotto da Fabrizio Frizzi, Flavio Insinna, Massimo Giletti e Cristina Parodi.