Salute

Quali sono i superalcolici più potenti?

Per essere definita superalcolico, una bevanda deve avere una quantità di alcol etilico superiore al 21% in volume per effetto della fermentazione degli zuccheri.

Si distinguono in:

  • acquaviti o distillati (distillazione di mosti fermentati di vino, vinacce, frutta, bacche, cereali e piante);
  • liquori (infusione, macerazione o miscelazione di alcol etilico con altri ingredienti) e
  • creme (ottenute da liquori con elevato contenuto zuccherino).
  • Il top

    etanolo

    l’assenzio

    centerbe

    grappa

    Ti può interessare:

    L'alcol fa più male agli adolescenti che agli adulti?

    10 cose che (forse) non sai sulla birra

    La birra eccita il cervello maschile

    28 novembre 2013
    Ora in Edicola
    Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

    La (brutta) storia della follia raccontata attraverso i re e gli imperatori ritenuti pazzi, i rimedi adottati nei secoli per “curarla” e l'infinita serie di pregiudizi e superstizioni che hanno reso la vita dei malati un inferno peggiore del loro male. E ancora: quando le donne si sfidavano a duello; la feroce Guerra delle due Rose, nell'Inghilterra del '400.

    ABBONATI A 29,90€

    Senza l'acqua non ci sarebbe la Terra, l'uomo è l'animale che ne beve di più, gli oceani regolano la nostra sopravvivenza: un ricco dossier con le più recenti risposte della scienza. E ancora: come agisce un mental coach; chi sono gli acchiappa fulmini; come lavorano i cacciatori dell'antimateria; il fiuto dei cani al servizio dell'uomo.

    ABBONATI A 29,90€
    Follow us