Salute

Puritan rafforza la propria posizione nella tecnologia dei tamponi Flocked grazie a un nuovo brevetto per gli Stati Uniti

- Puritan Medical Products va ancora a segno — Grazie al nuovo brevetto statunitense HydraFlock, il produttore americano sorpassa nettamente la concorrenza

GUILFORD, Maine, 7 marzo 2016 /PRNewswire/ -- Puritan Medical Products Co., LLC, produttore americano di prodotti monouso a fini medici, diagnostici, forensi e per ambienti sensibili attivo nel mercato globale, si è aggiudicata un altro brevetto statunitense, rilasciato oggi, per il tampone ad alte prestazioni HydraFlock®.

Foto - http://photos.prnewswire.com/prnh/20160304/340814

L'ultimo brevetto assegnato a Puritan negli Stati Uniti, il numero 9.279.747, riguarda HydraFlock® e i prodotti correlati alla tecnologia, oltre ai metodi di produzione e di utilizzo degli stessi. Il precedente brevetto statunitense di Puritan, il numero 8.334.134, riguardava altri aspetti del prodotto HydraFlock®, oltre all'originale metodo di fabbricazione che lo contraddistingue. Grazie all'innovativa combinazione tra una microstruttura originale e l'uso di fibre all'avanguardia, il tampone HydraFlock® di Puritan consente infatti una raccolta di campioni di qualità superiore, rapida eluzione e maggiore sensibilità ai test.

Puritan ha ottenuto il brevetto anche in Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Italia, Giappone, Spagna e Regno Unito, sia per prodotti sia per metodologie inerenti alla stessa tecnologia. Nel frattempo, sono in attesa di approvazione altri brevetti che riguardano gli aspetti aggiuntivi della tecnologia HydraFlock®, sia negli Stati Uniti che in altri paesi.

"Il tampone HydraFlock® è un prodotto ad altissime prestazioni, caratterizzato da un processo di lavorazione unico nel suo genere. Progettata appositamente per un'ampia gamma di campioni biologici, l'originale microstruttura tridimensionale di HydraFlock® facilita la raccolta dei campioni e l'eluzione completa", ha dichiarato l'Executive Vice President of Sales di Puritan, Timothy Templet. "Ricevere il riconoscimento per questi prodotti e metodi innovativi dall'Ufficio marchi e brevetti statunitense è per noi motivo di grande soddisfazione."

Puritan Medical Products è cresciuta rapidamente negli ultimi anni, quale risultato diretto di una campagna mirata a rispondere alla crescente domanda dei settori sanitario, forense, degli ambienti sensibili, della sicurezza alimentare e della produzione farmacologia.

Puritan produce oggi oltre 40 tipi di tamponi, sistemi di trasporto dei supporti e altri dispositivi di raccolta di campioni, tra cui i tamponi PurFlock® e HydraFlock®, entrambi prodotti a Guilford, in Maine, da operai americani.

Informazioni su Puritan Puritan Medical Products Co., LLC è il maggior produttore nordamericano di prodotti monouso per fini medici e diagnostici. Tutti i prodotti Puritan sono realizzati a Guilford, in Maine, in uno stabilimento statunitense che prevede la produzione e la composizione di strumenti personalizzati per rispondere a una serie di esigenze specifiche. Puritan gestisce un laboratorio di microbiologia all'avanguardia, conforme agli stringenti requisiti normativi sulla qualità vigenti negli Stati Uniti.

È in questo laboratorio che avvengono tutte le fasi di ricerca, sviluppo, test, approvazione e rilascio dei prodotti Puritan.

Contatto Timothy TempletPuritan Medical Products +1.207.876.3311

7 marzo 2016 ADNKronos
Tag scienza - salute -
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia ci porta indietro al 1914, l'anno fatale che segnò l'inizio della Prima Guerra Mondiale. Attraverso un'analisi dettagliata degli eventi, delle alleanze politiche e degli imperi coloniali, la rivista ricostruisce il contesto storico che portò al conflitto.

Scopriremo le previsioni sbagliate, le ambiguità e il gioco mortale delle alleanze che contribuirono a scatenare la guerra. Un focus sulle forze in campo nel 1914 ci mostrerà l'Europa divisa in due blocchi pronti allo scontro, mentre un'analisi delle conseguenze della pace di Versailles ci spiegherà perché non durò a lungo.

Non mancano le storie affascinanti come quella di Agnès Sorel, amante di Carlo VII, e di Moshe Feldenkrais, inventore dell'omonimo metodo terapeutico. Un viaggio nell'arte ci porterà alla scoperta della Street Art e della Pop Art nel nuovo JMuseo di Jesolo, mentre uno sguardo alla scienza ci farà conoscere le scienziate che non hanno avuto i meritati riconoscimenti.

ABBONATI A 29,90€

Focus si immerge nel Mediterraneo con un dossier speciale: un ecosistema minacciato, ma ricco di biodiversità e aree marine protette cruciali. Scopriremo l'importanza della Posidonia oceanica e le minacce alla salute del mare.

La rivista esplora anche scienza e tecnologia, svelando i segreti dei papiri di Ercolano e portandoci dietro le quinte del supercomputer Leonardo. Un viaggio nell'archeoastronomia e un'inchiesta sul ruolo del tatto nella società umana arricchiscono il numero.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con un focus sull'Alzheimer e consigli per migliorare il sonno. La tecnologia è protagonista con uno sguardo al futuro dei gasdotti italiani e alle innovazioni nel campo delle infrastrutture. Infine, uno sguardo all'affascinante mondo dell'upupa.

ABBONATI A 31,90€
Follow us