Salute

Psicologia: studio conferma cliché, l'uomo perfetto è ricco, la donna bella

Con l'invecchiamento l'aspetto fisico diventa meno importante, prevale la stabilità economica

Milano, 18 set. (AdnKronos Salute) - Le donne cercano un uomo ricco, mentre lui preferisce una compagna attraente. Non sono solo stereotipi, ma i risultati di una ricerca condotta dalla Chapman University della California, come riporta la stampa britannica. Il lavoro ha coinvolto più di 28 mila persone eterosessuali cui è stato chiesto che cosa cercassero nell'altro sesso. Per il 97% delle donne l'uomo giusto deve avere uno stipendio fisso, mentre l'80% dei maschi preferisce una partner snella e fisicamente attraente.

L'aspetto del proprio 'lui' è determinante per il 50% delle donne intervistate. Per il 74% degli uomini, comunque, anche la situazione economica della potenziale partner è un parametro importante. Inoltre, per entrambi i sessi, chi è soddisfatto del proprio aspetto fisico tende a scegliere un compagno attraente. Il parametro però diventa meno importante con l'invecchiamento, quando nella scelta del partner si predilige la stabilità economica e una carriera di successo.

18 settembre 2015 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us