Salute

I probiotici come alleati per le difese immunitarie

Cosa sono i probiotici? Quali sono i benefici per l'organismo? Da Zambon Italia il primo integratore probiotico a base di AB21™ che aiuta il sistema immunitario.

[contenuto sponsorizzato]

La storia dei probiotici, a partire dal suo premio Nobel

Nel 1888 Vincent Van Gogh si trovava ad Arles e dipingeva le famose tele che avevamo per protagonista quella città, i suoi caffè, le sue notti stellate. In quello stesso anno, in una zona diversa della Francia, a Parigi per l'esattezza, l'embriologo russo Elie Metchnikoff studiava microrganismi che lo avrebbero portato nel 1908 a vincere il Premio Nobel per le sue scoperte.

I suoi studi avevano collegato il benessere dell'intestino con quello dell'organismo in generale. Tutto era partito dall'osservazione di alcune popolazioni bulgare molto longeve. Nella loro dieta quotidiana c'era una sorta di yogurt. Elie Metchnikoff aveva ipotizzato che i microrganismi responsabili della fermentazione di questo colonizzassero l'intestino ed esercitassero una funzione protettiva.

Le sue intuizioni hanno messo le basi per i probiotici, la cui funzione sarebbe collegata a un miglioramento della flora batterica da cui deriverebbe un'influenza positiva su tutto l'organismo, compreso il sistema immunitario.

Xebevir, la nuova formula che dà respiro al benessere

Da Zambon Italia il primo integratore probiotico a base di AB21 ™ e vitamina D che agisce nell'intestino per l'equilibrio della flora batterica e per le difese immunitarie: Xebevir, la nuova formula che dà respiro al benessere.

In questi anni nuovi studi ed evidenze stanno dimostrando il ruolo centrale dell'intestino per la nostra salute. Oggi sappiamo che è importante riequilibrare la flora batterica intestinale e aiutare a mantenere il sistema immunitario in salute.

Abbiamo compreso, infatti, come sia fondamentale prendersi cura della nostra salute: mantenedo un sistema immunitario pronto ci preserviamo da situazioni di indebolimento.

Il gruppo Zambon è da sempre impegnato nella ricerca di soluzioni innovative per il benessere delle persone. Dall'esperienza consolidata nella cura del respiro e in quella del microbiota intestinale, nasce oggi un prodotto nuovo e innovativo Xebevir.
 

Xebevir ha una formula innovativa a base di:
  • AB21™: una combinazione di 4 ceppi probiotici che agiscono in sinergia per il benessere del microbiota intestinale.
  • Vitamina D: contribuisce al normale funzionamento del sistema immunitario.

Xebevir può essere assunto 1 volta al giorno, dopo un pasto, per almeno 4 settimane.

Xebevir ha un’azione specifica:

1. Contribuisce al buon funzionamento del sistema immunitario, mantenendolo pronto in caso di attacchi esterni quali virus e batteri.

2. PROTEGGE il microbiota mantenendo in equilibrio la flora intestinale.

15 novembre 2021
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia ci porta indietro al 1914, l'anno fatale che segnò l'inizio della Prima Guerra Mondiale. Attraverso un'analisi dettagliata degli eventi, delle alleanze politiche e degli imperi coloniali, la rivista ricostruisce il contesto storico che portò al conflitto.

Scopriremo le previsioni sbagliate, le ambiguità e il gioco mortale delle alleanze che contribuirono a scatenare la guerra. Un focus sulle forze in campo nel 1914 ci mostrerà l'Europa divisa in due blocchi pronti allo scontro, mentre un'analisi delle conseguenze della pace di Versailles ci spiegherà perché non durò a lungo.

Non mancano le storie affascinanti come quella di Agnès Sorel, amante di Carlo VII, e di Moshe Feldenkrais, inventore dell'omonimo metodo terapeutico. Un viaggio nell'arte ci porterà alla scoperta della Street Art e della Pop Art nel nuovo JMuseo di Jesolo, mentre uno sguardo alla scienza ci farà conoscere le scienziate che non hanno avuto i meritati riconoscimenti.

ABBONATI A 29,90€

Focus si immerge nel Mediterraneo con un dossier speciale: un ecosistema minacciato, ma ricco di biodiversità e aree marine protette cruciali. Scopriremo l'importanza della Posidonia oceanica e le minacce alla salute del mare.

La rivista esplora anche scienza e tecnologia, svelando i segreti dei papiri di Ercolano e portandoci dietro le quinte del supercomputer Leonardo. Un viaggio nell'archeoastronomia e un'inchiesta sul ruolo del tatto nella società umana arricchiscono il numero.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con un focus sull'Alzheimer e consigli per migliorare il sonno. La tecnologia è protagonista con uno sguardo al futuro dei gasdotti italiani e alle innovazioni nel campo delle infrastrutture. Infine, uno sguardo all'affascinante mondo dell'upupa.

ABBONATI A 31,90€
Follow us