Parola d’ordine: rispetto. Per l’ambiente, per gli esseri viventi, per la pelle. La pelle, infatti, è un bene prezioso per L’Oréal Paris. Troppo prezioso per non trattarla correttamente. Ecco perché la prima cosa da fare è “portarle rispetto”, offrendole grande attenzione nella vita di tutti i giorni. Come? Il primo step è sicuramente la scelta del trattamento.
Direttamente a contatto con l’epidermide, deve rispondere ai requisiti di sicurezza, tollerabilità ed efficacia, secondo gli standard più elevati.
Così come fa l’Oréal Paris. La sicurezza della pelle delle donne, infatti, è una priorità per l’azienda, tanto che i suoi laboratori sono impegnati da anni nell’applicazione di protocolli di formulazione estremamente rigorosi.
Il motivo è semplice. Fornire a donne e uomini formule innovative, performanti e altamente sensoriali.
Per l’Oréal Paris “Conditio sine qua non” è che “tutti i trattamenti” siano formulati in modo da garantire una innocuità ottimale e da essere perfettamente tollerati dalla pelle. Il processo messo a punto negli anni, quindi, prevede step estremamente rigorosi, che coinvolgono numerosi esperti e integrano il principio di anticipazione ad ogni livello di studio.
I test. Protocolli severissimi da superare
Poiché l’obiettivo è garantire innocuità e sicurezza di tutte le formule, i controlli sono numerosi e molto severi.
Grazie a test innovativi su pelle ricostruita, L’Oréal resta pioniera nella creazione di protocolli di valutazione, di tollerabilità e sicurezza.
Cinque i punti salienti:
La sicurezza parte dagli ingredienti
Altamente performanti, sono tutti selezionati con estrema attenzione e sottoposti a rigorosi protocolli di controllo attraverso numerosi test. Senza contare che L’Oréal Paris ha deciso di non utilizzare nei suoi trattamenti molecole controverse. Inoltre i suoi test su pelle ricostruita la rendono all’avanguardia nell’implementazione di protocolli di valutazione, di tollerabilità e di sicurezza.