Salute

Pediatria: in 1250 farmacie raccolta prodotti per bambini in povertà sanitaria

Roma, 14 nov. (AdnKronos Salute) - Migliaia di volontari in oltre 1250 farmacie in tutta Italia raccoglieranno farmaci e prodotti pediatrici, da donare a 250 a tra case famiglia, comunità per minori ed altri enti che in Italia che aiutano i bambini in povertà sanitaria e l’ospedale Nph Saint Damien in Haiti, unico pediatrico nel poverissimo paese recentemente devastato dall’uragano Matthew. L'appuntamento è il 18 novembre, in una giornata di responsabilità sociale di aziende, farmacisti e volontari, per ricordare in modo concreto l'anniversario della firma della Carta dei Diritti dell’Infanzia, approvata dall’Assemblea Onu nel 1989

La quarta edizione dell'iniziativa 'In farmacia per i bambini' - che si terrà proprio alla vigilia della Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia, celebrata ogni anno il 20 novembre - sarà presentata alla stampa dalla Fondazione Francesca Rava – Nph Italia Onlus, in collaborazione con il Comune di Milano, il 16 novembre, alle ore 12.00 (sala stampa Brigida, Palazzo Marino). Presente all'incontro Martina Colombari, testimonial dell’iniziativa sin dalla prima edizione.

14 novembre 2016 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Scipione e Annibale, Mario e Silla, Demostene e Filippo II di Macedonia... I giganti della Storia che hanno passato la loro vita a combattersi, sui campi di battaglia e non solo. E ancora: l'omicidio di Ruggero Pascoli, il padre del famoso poeta, rimasto impunito; il giro del mondo di Magellano e di chi tornò per raccontarlo; la rivoluzione scientifica e sociale della pillola anticoncezionale; nelle prigioni italiane dell'Ottocento; come, e perché, l'Inghilterra iniziò a colonizzare l'Irlanda.

 

ABBONATI A 29,90€

Tigri, orsi, bisonti, leopardi delle nevi e non solo: il ricco ed esclusivo dossier di Focus, realizzato in collaborazione con il Wwf, racconta casi emblematici di animali da salvare. E ancora: come la plastica sta entrando anche nel nostro organismo; che cos’è l’entanglement quantistico; come sfruttare i giacimenti di rifiuti elettronici; i progetti più innovativi per poter catturare l’anidride carbonica presente nell’atmosfera.

ABBONATI A 31,90€
Follow us