Salute

Lorenzin a Doctor's Life, informazione chiave per nuove idee

Canale mette insieme informazione di qualità e mondo sanitario, merita grande attenzione da parte delle istituzioni, chiamate, insieme ai professionisti della salute, a nuove e importanti sfide

Roma, 12 lug. (AdnKronos Salute) - "L'informazione medico scientifica, attraverso nuovi canali, nuove tecnologie, può fornire un grande contributo allo sviluppo della conoscenza e di nuove idee". Lo afferma il ministro della Salute Beatrice Lorenzin nel suo messaggio di saluto per l'evento di oggi a Roma, a Palazzo dell'Informazione Gmc, in occasione della riunione annuale del Comitato scientifico di Doctor's Life, il canale di formazione e informazione per i medici su Sky, edito da Adnkronos Salute. "Vi avrei preso parte molto volentieri, ma purtroppo sopraggiunti impegni mi impediscono di essere presente", scrive il ministro.

"Sarebbe stata un'occasione importante di confronto - sottolinea - su temi che sono al centro del dibattito sulla politica sanitaria. Doctor’s Life, come ogni iniziativa che mette insieme informazione di qualità e mondo sanitario, merita grande attenzione da parte delle istituzioni, chiamate, insieme ai professionisti della salute, a nuove e importanti sfide. L'aggiornamento dei Lea e del nomenclatore protesico, il nuovo Piano nazionale vaccini, e il Patto per la sanità digitale proprio in questi giorni costruiscono un nuovo impianto moderno per la sanità italiana che, mantenendo la sua grande qualità di sistema universalistico, raggiunge nuovi traguardi, di qualità, efficacia, efficienza e trasparenza".

"L'informazione medico scientifica, attraverso nuovi canali, nuove tecnologie, può fornire un grande contributo allo sviluppo della conoscenza e di nuove idee", ribadisce.

12 luglio 2016 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

ABBONATI A 29,90€

Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

ABBONATI A 31,90€
Follow us