Salute

Leica Biosystems lancia diversi nuovi prodotti della linea Aperio per la patologia digitale

- VISTA, California, October 22, 2015 /PRNewswire/ --

Leica Biosystems annuncia il lancio della nuova postazione di lavoro Aperio per l'analisi delle immagini che fornisce agli anatomo-patologi una potente soluzione di base da aggiungere alle loro ricerche tecniche di analisi quantitativa. Questa release comprende anche le nuove versioni di Aperio eSlide Manager, Aperio ImageScope ed Aperio Scanners.

(Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20150917/267841 )

La nuova postazione di lavoro Aperio per l'analisi delle immagini fornisce ai ricercatori una soluzione di base con cui sfruttare, per l'analisi delle immagini direttamente su un computer locale, i potenti e comprovati algoritmi Aperio. Grazie a questa opzione conveniente in termini di costi, gli utenti possono analizzare interi vetrini digitali o regioni di loro interesse senza spese aggiuntive per i sistemi informatici. Inoltre l'opzione di implementazione della stazione di lavoro si adatta rapidamente all'analisi di immagini sul server qualora aumentino i requisiti di produttività. Come anche recensito da centinaia di pubblicazioni specializzate, l'analisi delle immagini Aperio è stata per quasi un decennio all'avanguardia nella scoperta dei marcatori biologici per la patologia digitale.

Con oltre ventimila download dalla sua introduzione, Aperio ImageScope rappresenta la soluzione più utilizzata al mondo per la patologia digitale. Ora contiene una funzionalità avanzata per combinazioni di immagini sull'asse Z e la fluorescenza multicanale, più un'annotazione migliorata, la regolazione dell'analisi di immagini e strumenti di navigazione. Inoltre questo lancio comprende la release di Aperio eSlide Manager v12.3, con significativi miglioramenti dal punto di vista prestazionale nel viewer web integrato, oltre a flussi di lavoro semplificati. Sia Aperio ImageScope sia il viewer web integrato in Aperio eSlide Manager v12.3 possono beneficiare della maggiore maneggevolezza delle immagini di interi vetrini in formato SCN.

Inoltre le immagini di interi vetrini, fino a 25 combinazioni di immagini sull'asse Z, possono essere acquisite ora sugli scanner Aperio AT2, CS2 e AT Turbo. Questa funzionalità è ora disponibile su tutti i nuovi strumenti e può essere aggiunta agli scanner già in uso presso i clienti, in maniera tale da consentire una digitalizzazione ottimale di sezioni spesse o di preparazioni citologiche.

"L'analisi delle immagini sta alla base delle nuove scoperte nella ricerca sia dei marcatori biologici sia di terapie migliori, grazie alla diagnostica complementare. La postazione di lavoro Aperio per l'analisi delle immagini fornisce ai ricercatori un mezzo potente ma economico per avvicinarsi all'uso delle tecniche di analisi quantitativa automatizzata", dichiara Puneet Sarin, vice presidente e direttore generale di Leica Biosystems Pathology Imaging Business. "Questo lancio sincronizzato mette in luce il nostro impegno nei confronti dei clienti volto a fornire un costante supporto, miglioramenti ai prodotti esistenti e nuove soluzioni".

Per scaricare la tua copia gratuita di Aperio ImageScope, visita il sito

LeicaBiosystems.com/AperioImageScope

Informazioni su Leica Biosystems

Leica Biosystems, leader globale nelle soluzioni per il flusso di lavoro e l'automazione, è impegnata nel progresso delle ricerche sul cancro per migliorare la vita dei pazienti. Leica Biosystems offre ai patologi, agli istologi e ai ricercatori una gamma completa di prodotti per ogni fase del processo di patologia. Dalle fasi di preparazione e colorazione del campione, all'imaging e alla refertazione, le nostre soluzioni aiutano a rendere più efficiente il flusso di lavoro e migliorare il grado di certezza della diagnostica. L'azienda, presente in 100 Paesi, ha stabilimenti produttivi in 7 nazioni, organizzazioni di vendita e assistenza in 19 Paesi e una rete internazionale di rivenditori. L'azienda ha sede a Nussloch, in Germania. Ulteriori informazioni sono disponibili su LeicaBiosystems.com.

Contatto per i media: Kristin O'Neil, Manger, Global Brand Marketing, GlobalMarketing@leicabiosystems.com, +1-847-821-3537

22 ottobre 2015 ADNKronos
Tag scienza - salute -
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us