La "ginnastica" quotidiana per mantenere la bocca in forma

Spesso ci si preoccupa dei denti solo poco prima del controllo annuale dal dentista. In realtà si può fare molto nella quotidianità per garantire la salute non solo ai denti, ma anche all'intera bocca, come affidarsi a Colgate Total.

Contenuto sponsorizzato a cura di Colgate

colgatetotaladvertorialimage3-shutterstock1

Una delle cose per cui ringraziare i social è quella di aver dato uno stimolo alla cultura dell'immagine di sé: essere belli, fotogenici e con il sorriso instagrammabile è un incentivo a migliorare la cura di sé "senza usare filtri". L'immagine, non basta, non basta. Mantenere l'organismo in salute è una delle priorità per ciascuno perché dalla buona salute discende anche "la versione migliore di se stessi".

 

Per stare bene è importante la prevenzione: alimentarsi in modo equilibrato, senza eccessi e magari seguendo una delle diete più consolidate al mondo, quella Mediterranea, muoversi tutti i giorni, fare sport almeno due volte alla settimana e bere molta acqua per idratare e depurare l'organismo.

 

Tra le tante priorità per la prevenzione c'è anche la cura e l'igiene della bocca. Negli anni si è fatta strada nelle abitudini di tutti fin dall'infanzia la questione dell'igiene dentale. Lavarsi i denti almeno due volte al giorno è diventato un mantra che ogni genitore ripete quotidianamente ai propri figli ancor prima dello spuntare dei denti da latte. Eppure non basta. La bocca va considerata nella sua interezza e non solo dal punto di vista dentale. Perché? Perché con l'igiene dentale si lavora sui denti che rappresentano solo il 20% della superficie della bocca. I batteri vivono anche sulle altre superfici interne della bocca: guance, gengive e lingua, che costituiscono il restante 80%.

 

Se si pensa solo all'igiene dentale, quindi, l'80% della bocca non viene protetto: mentre ci si lava i denti con i semplici dentifrici al fluoro, i batteri si accumulano altrove (su guance, lingua e gengive) per poi ritornare su denti e gengive subito dopo. Insomma spazzolare bene i denti non è sufficiente per garantire la salute orale. Inoltre, secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) è proprio dalla salute della bocca che si possono scoprire i primi segni di altre malattie importanti come il diabete, le malattie cardiovascolari, malattie respiratorie e anche la demenza. Malattie che peggiorano lo stato delle gengive e dei denti. Motivo in più per prevenire con determinazione non solo le carie, ma tutte le malattie orali.

 

Un prodotto che si occupa della bocca integralmente è Colgate Total, il dentifricio che, grazie a una tecnologia avanzata, combatte i batteri non solo sui denti, ma anche sulla lingua, sulle guance e sulle gengive, proteggendo l'intera bocca per 12 ore. La sua nuova tecnologia intelligente è rivoluzionaria rispetto a un comune dentifricio al fluoro poiché protegge attivamente la bocca: basta usarlo con costanza per 4 settimane consecutivamente per ottenere una protezione superiore dai batteri.

 

La sua efficacia è clinicamente provata sulle macchie, grazie alla sua azione sbiancante, sulle carie e sullo smalto. Agisce anche sulla placca riducendone la presenza e formando uno strato protettivo per 12 ore che protegge il margine gengivale, sul tartaro impedendo la formazione e la "mineralizzazione" (asportabile solo con l'intervento del dentista) e sulla sensibilità attraverso la protezione dello smalto. Anche l'alitosi non è più un problema con la cura costante di Colgate Total poiché neutralizza istantaneamente i cattivi odori lasciando un profumo fresco e persistente per molte ore.

 

Colgate Total salvaguarda il nostro sorriso ma anche la salute della bocca. Per scoprire di più, www.colgate.it

 
24 Giugno 2019