Salute

Istituto Helvetico Sanders inaugura il nuovo complesso chirurgico

La nuova frontiera della Chirurgia Tricologica ed Estetica: Istituto Helvetico Sanders inaugura il nuovo complesso chirurgico.

PERUGIA – Moderno, funzionale, dotato di attrezzature tecnologiche di ultima generazione. La nuova struttura di chirurgia tricologica ed estetica di Istituto Helvetico Sanders, per grandezza e completezza dei servizi, mira a diventare un importante punto di riferimento nazionale ed internazionale per l'estetica e la bellezza a 360 gradi. Questa struttura di eccellenza assoluta verrà inaugurata sabato 30 giugno 2018, dalle 18:00 alle 20:00 in Via delle Rose n. 38, Corciano (PG).

Istituto Helvetico Sanders è il marchio leader del settore tricologico da oltre 30 anni con 23 sedi in Italia e Svizzera. Vanta più di 60.000 visite specialistiche effettuate negli ultimi 10 anni e 100 specialisti tra chirurghi, assistenti sanitari e biologi che quotidianamente si dedicano alla risoluzione delle problematiche tricologiche.

Il complesso si sviluppa su 700 metri quadrati che ospitano un'ampia sala di ricevimento pazienti, otto ambienti tra ambulatori, sale operatorie e sale di formazione per medici e chirurghi specializzati in questo settore.

Il centro, oltre al trapianto capelli, effettuerà tutti i principali trattamenti di chirurgia e medicina estetica.

Responsabile sanitario della struttura sarà il dottor Claudio Mazzeo, medico chirurgo specialista in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica, esperto nel settore in grado di vantare esperienze di crescita professionale all'estero, noto per numerose presenze televisive all'interno di trasmissioni con focus sulla medicina estetica. Oltre al dottor Mazzeo, saranno presenti per l’Istituto Helvetico Sanders, il direttore generale Giovanni Salerno e l’amministratore Marco Angelini.

Il padrino e la madrina dell'evento saranno Francesco Arca e Cristina Buccino, accompagnati da numerose figure dell'ambiente medico e chirurgico, e altri personaggi di spicco del mondo della politica e dello spettacolo.

28 giugno 2018
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us